Alfa 146 - 1.4 TS - Rosso Alfa - 1999 - EN

Anche perché appena ci metti mani poi parte la cammurria delle plastiche della vasca di supporto guarnizione sotto i tergicristalli che appena muovi con le mani sono secche e si stortano... e compagnia bella.
 
Ultima modifica:
Va beh , quando smonti certe plastiche vecchie devi essere pronto a sostituire
diversi particolari , si trovano ancora in commercio
 
Avevo sostituito già un paio d'anni fa quelle plastiche con alcune messe meglio delle mie;
Ma non è tanto quello il problema perché tra l'altro a breve metterò il filtro antipolline nuovo dunque devo aprire: basta stare attenti tirare pian piano e magari lubrificare un po' con svitol le sedi si riescono a smontare senza far danni...
Se la situazione del parabrezza degenera se ne prenderà atto...
 
Questi ammortizzatori ricaricati sono una goduria...Nonostante avallamenti e strade tipo Baghdad durante la guerra del golfo, l'auto è perfetta e non balla più...gran bel lavoro...non spenderei mai soldi in assetti costosissimi; si ha la qualità originale con componenti dei migliori acciai e la rigidezza voluta...
Stasera una bella gita fuori porta...
 
Questi ammortizzatori ricaricati sono una goduria...Nonostante avallamenti e strade tipo Baghdad durante la guerra del golfo, l'auto è perfetta e non balla più...gran bel lavoro...non spenderei mai soldi in assetti costosissimi; si ha la qualità originale con componenti dei migliori acciai e la rigidezza voluta...
Stasera una bella gita fuori porta...

Infatti sono dello stesso parere solo che i miei due perdevano olio dalla guarnizione e ho optato per quelli nuovi.
 
  • Like
Reactions: kormrider e Melo81
Infatti sono dello stesso parere solo che i miei due perdevano olio dalla guarnizione e ho optato per quelli nuovi.
Anche i miei perdevano olio...direi che dopo 10 anni è il minimo...hanno sostituito i pezzi interni e tutto è come nuovo...
La gita fuori porta è andata benone...su strada un po' avallata non si balla più...ottimi!!!
 
Alla fine quanto ti sono costate le sole cartucce ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Piccola Infiltrazione d'acqua nel bagagliaio:
Smonto tutte le moquette di copertura e lascio tutto a ferro nudo per capire da dove proviene;
Proviene dai due fanali posteriori: c'è un rigagnolo d'acqua sia a destra che a sinistra;
Smonto i fanali e noto che la guarnizione in epdm (una specie di spugna rigida) è sporca;
Smonto pulisco e rimonto: nulla da fare il rigagnolo continua;

Ora vi chiedo:
Ma è possibile che non ci sia in vendita la guarnizione nuova ? Questa sembrerebbe nuova, ma ha i suoi 20 anni (quasi), anche se è intatta.
Sto pensando di pulirla per bene e poi montarla con un filo di pasta nera per motori: solo che dal lato carrozzeria la superficie è piana, dal lato verso il faro la superficie in plastica dello stesso è molto sottile...
Voi che dite? Vi allego una foto in cui nel cerchio è indicato il punto da cui entra l'acqua.
Acqua Faro.jpg