Alfa 146 - 1.4 TS - Rosso Alfa - 1999 - EN

Accipicchia vedendo le foto cambio opinione altro che sassolino, purtroppo non può essere riparato pensavo fosse pochi centimetri.
e qll è partito dal sassolino.. a me successe che un camion ne sparò uno, mi son fermato subito ma non ho visto niente e non ci ho più pensato. dopo una decina di giorni mi son ritrovato la mattina con una lesione di un 10-15 cm.. guardando l'origine il sassolino era andato a prendere giusto vicino i tergicristalli (tra i 2) e non l'avevo visto, cmq per un pò è salito verticale per poi girare orizzontale... credo di averlo pure raccontato nel garage
 
Stessa identica crepa che era partita a me sulla boxer , sia nella curva che nel punto di partenza ...
continuo a pensare ad una torsione della scocca , probabilmente alla base del vetro in cui parte
la crepa c'è un fermo , un supporto od un qualche punto di appoggio che in torsione va a sollecitare
il vetro stesso .
Facilmente con ammortizzatori in buone condizioni non ci sarebbe quella sollecitazione ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider e Melo81
Stessa identica crepa che era partita a me sulla boxer , sia nella curva che nel punto di partenza ...
continuo a pensare ad una torsione della scocca , probabilmente alla base del vetro in cui parte
la crepa c'è un fermo , un supporto od un qualche punto di appoggio che in torsione va a sollecitare
il vetro stesso .
Facilmente con ammortizzatori in buone condizioni non ci sarebbe quella sollecitazione ;)
Rayman sono perfettamente in accordo con te, in quanto tra l'altro la crepa parte proprio dal bordo basso del parabrezza nascosta sotto la plastica, proprio dal bordo...e sono nella condizione di molle rigide, ammortizzatori mezzi scarichi, e strade una me..a....[emoji23]
 
  • Like
Reactions: Rayman
Ed ecco oggi dopo circa 1 settimana dove siamo arrivati...ha raddoppiato la Lunghezza in orizzontale....evvaiiii[emoji24][emoji24][emoji24]
20181031_111520.jpeg
 
E finalmente stamattina ho fatto rifare gli ammortizzatori, scarichi da un bel po' di tempo...
Rigidezza sempre +30% rispetto agli originali.
Finalmente i balletti ad ogni avvallamento sono finiti...
fatto pure io così alla 159
 
E finalmente stamattina ho fatto rifare gli ammortizzatori, scarichi da un bel po' di tempo...
Rigidezza sempre +30% rispetto agli originali.
Finalmente i balletti ad ogni avvallamento sono finiti...

Ottimo ben fatto , poi hai riparato il parabrezza?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ottimo ben fatto , poi hai riparato il parabrezza?
No per ora lascio tutto come è...
La "linea" è proseguita dritta fino alla fine del tergicristallo lato guida, dove il parabrezza inizia la curvatura...è lì da più di un mese oramai...
Praticamente da fuori è invisibile perché dietro i tergi, da dentro la si vede...
Per ora sta cosi...