Giulietta presa da 4 giorni 300KM, avaria "Sistema EOBD Iniezione" e avaria "Sistema Start e Stop"

Diego Spagnoli

Nuovo Alfista
4 Aprile 2019
5
4
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
Super 1.6 JTM
Buongiorno ragazzi,

Come da titolo partiamo con i contro fiocchi, Giulietta presa 4 giorni fa, Nuova - Versione 1.6 Diesel 120cv Super, stamattina parto per andare a lavoro e si accende la spia Avaria motore e avaria Start e stop... possibile? non li ho fatti nemmeno 300KM, attento anche al rodaggio Vel. media 35KM!! :eek:

Ho contattato un officina ufficiale Alfa Romeo vicino dove abito, ci vado oggi pomeriggio speriamo bene! :(

 
  • Like
Reactions: McM1284 e cesare61
Buongiorno ragazzi,

Come da titolo partiamo con i contro fiocchi, Giulietta presa 4 giorni fa, Nuova - Versione 1.6 Diesel 120cv Super, stamattina parto per andare a lavoro e si accende la spia Avaria motore e avaria Start e stop... possibile? non li ho fatti nemmeno 300KM, attento anche al rodaggio Vel. media 35KM!! :eek:

Ho contattato un officina ufficiale Alfa Romeo vicino dove abito, ci vado oggi pomeriggio speriamo bene! :(
Roba stranissima....la mia aveva fatto lo stesso con 500 km circa ma dopo aver staccato la batteria, niente di strano che andando in concessionario si spenga la spia....tienici aggiornati
 
  • Like
Reactions: Diego Spagnoli
Roba stranissima....la mia aveva fatto lo stesso con 500 km circa ma dopo aver staccato la batteria, niente di strano che andando in concessionario si spenga la spia....tienici aggiornati

Speriamo bene, è tutta la giornata che non penso ad altro, tanti sacrifici per avere la Giuly e ritrovarsi già cosi fa male... anche se in effetti potrebbe essere una stupidaggine ( non ci capisco molto di motori ).
 
Madonna a me arriverà a fine mese.. Leggendo questo post mi è preso un colpo. Speriamo che non sia nulla di grave e tienici aggiornati
 
Secondo me nulla di rilevante...pensa a mio fratello che con la Compass nuova di pacca gli dava fisso avaria cambio automatico.....peccato che la sua sia manuale risolto in 10 minuti dal concessionario con un reset dell’errore a oggi dopo 10000 km nessun problema
 
Ciao... guarda, non so se può essere la stessa casistica, ma è successa una cosa simile alla 500X 1.6 mjet di mia moglie, presa nuova a Gennaio. Ritirata la macchina e fatti nella stessa giornata circa 350 km... riposta in garage per qualche giorno, nel riprenderla è uscita la spia "START&STOP NON DISPONIBILE", far controllare motore... <

Bene, il problema era xkè la macchina è rimasta ferma e c'era stato qualche calo alla batteria... usata con più regolarità e spia mai più apparsa (4000 km circa percorsi).

Potrebbe essere per lo stesso motivo...
 
  • Like
Reactions: McM1284 e Andrey70
Buongiorno ragazzi,

Come da titolo partiamo con i contro fiocchi, Giulietta presa 4 giorni fa, Nuova - Versione 1.6 Diesel 120cv Super, stamattina parto per andare a lavoro e si accende la spia Avaria motore e avaria Start e stop... possibile? non li ho fatti nemmeno 300KM, attento anche al rodaggio Vel. media 35KM!! :eek:

Ho contattato un officina ufficiale Alfa Romeo vicino dove abito, ci vado oggi pomeriggio speriamo bene! :(

Che brivido ragazzo.
È solo. Un calo di tensione della batteria, portala a far vedere per un reset degli errori e stai sereno.
 
  • Like
Reactions: McM1284
Buongiorno sicuramente è la batteria un po' giù. Basta azzerare il problema staccando la batteria. Quando la batteria va molto giù crea questi sconpensi, anche a me è capitato con la 156, non mi funzionava più il clima, si accendeva la spia gialla motore. Solo per la batteria. Anche con il mio autobus avevo dimenticato le batterie attaccate 2 giorni con una lece interna accesa. Fatto ripartire con i cavi, ma poi una marea di errori e anche la porta non si chiudeva più. Staccata la batteria è dopo 5 minuti riattaccato. Più nessun problema
 
allora come hai risolto ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sospiro di sollievo, fortunatamente solo problema della batteria un po giù! Certo mi ha fatto passare una bella giornatina in ansia...
 
  • Like
Reactions: None e AwesomeMerca