Specchietti laterali verdi

A questo punto l'unica strada da seguire e' quella di ingannare il sensore che comanda lo scurimento .
Per me farlo di giorno è troppo pericoloso...il funzionamento elettrocromico poi rileva l'abbagliamento, come faresti a "simularlo" ?
Inoltre se non sbaglio il sensore è quello dello specchietto interno, quindi anche quello diventerebbe scuro... troppo troppo pericoloso !
 
Illuminare il sensore con un minuscolo led dovrebbe bastare a far scurire gli specchi . E' una prova che faro' sicuramente perche' di notte soffro la luce dei fari , tante volte sono costretto ad abbassare lo specchio esterno .
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io ho notato quello interno ma gli esterni mai
 
Illuminare il sensore con un minuscolo led dovrebbe bastare a far scurire gli specchi . E' una prova che faro' sicuramente perche' di notte soffro la luce dei fari , tante volte sono costretto ad abbassare lo specchio esterno .

Secondo me dovresti sollevare il problema in Alfa. Gli specchi si scuriscono per evitare gli abbagliamenti, dovrebbero funzionare quando ti abbaglia qualcuno da dietro. È il problema che ho io. L’ho segnalato ma dubito faranno qualcosa.
 
Scusate, non capisco... Mi state dicendo che gli specchietti elettrocromici esterni non funzionano?
 
Scusate, non capisco... Mi state dicendo che gli specchietti elettrocromici esterni non funzionano?

Funzionare funzionano, di giorno i miei sono quasi sempre verdi, il che aiuta nelle situazioni tipo Alba/tramonto dove ti ritrovi il sole diretto negli occhi. Di notte però esitano ad individuare le situazioni di abbagliamento e quindi risultano inefficaci e alla fine muovo il retrovisore... :)
 
Io ho notato che quando ho le macchine dietro il vetro posteriore diventa verde......Io ho i vetri neri dietro......ho fatto la prova illuminando il sensore sullo specchietto ed è successa la stessa cosa,vetro posteriore verde
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto