Problemi Giulia veloce post ritiro.

Dici che si riesce a saldare il carter senza smontarlo? Che poi è anche in lega di alluminio....
Si basta avere attrezzature giuste e competenze.. c’è gente che salda di tt.. non è la prima volta che vedo saldare coppe supporti ecc in lega di alluminio.. quel micro buco lo saldano in 2 minuti senza tanti problemi.. basta alzare auto su ponte se inizi a togliere tt smontare tt cuscinetti ecc per saldare tanto vale che lo prendi nuovo paghi le ore del meccanico!! Salda tira vai la roba rotta e se non indispensabile la lasci senza.. con poche centinaia di euro te la cavi altrimenti prepara a qualche migliaio di euro 3/4 mila fai presto!!
In carrozzeria saldano parecchio sulle auto per sistemare qua e là.. si può fare anche com resto..
 
Perchè, a tirare giù solo il carter del ripartitore di coppia è un casino?
l'idea sarebbe di smontarlo, e farlo saldare.
 
Qualcuno sa per caso dirmi se è ZAMA la lega con cui è fatto il ripartitore?
mi sto informando per tirarlo giu e saldarlo, in questo caso risparmierei gli oltre 2k preventivati da alfa per cambiarlo.. oltre al resto :D
 
Non so se è zama, ma anche se non lo fosse fai bene a fare un tentativo ma tieni comunque in conto che potrebbe non uscire un bel lavoro (basta che la saldatura tiri pochi decimi per il verso sbagliato e poi non funziona più come dovrebbe)
 
Speriamo.. lo farò fare sicuramente a uno col baffo. adesso mi metto alla ricerca dei paracalore e delle staffe scarico. in Alfa sono 150 € + iva..
 
La carcassa sicuramente è di alluminio. Il danno è fatto ma non fare un lavoro troppo in economia e affrettato. Si può saldare facilmente. Mi preoccupa maggiormente la catena che si vede rasente alla scatola. Può avere subito il colpo e strisciato. Meglio controllare bene. Se si spezza in movimento....
 
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Alluminio, non zama. Di sicuro è la 4600 o la 46100, chiamata anche AlSi9Cu3.
 
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Grazie delle informazioni ragazzi. Non ci dormo, sono nero. Comunque no, non farò un lavoro fatto in economia, sicuramente valuterò la catena ma non penso abbia preso colpi.. io il danno l’ho fatto a velocità “lumaca”. Poi comunque tirando giù il carter sarà una cosa che valuterà il mio meccanico. Se fosse alluminio ancora meglio, saprei già a chi farlo fare..
 
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Ho fatto fare il preventivo dal magazzino.. a quanto pare questa roba la posso prendere solo in Alfa..
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Carter del ripartitore di coppia saldato e pronto. Adesso devo solo capire che olio ha.. I ricambisti mi sembrano parecchio incompetenti..
Per il resto ho ordinato tutto, spero che l’incubo finisca presto.
 

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