Problemi Giulia veloce post ritiro.

anche il clock e lo sfregamento del freno.. cioè, acquisto un auto seppur usata, da quasi 40k, cavoli controllatemela tutta e consegnatemela perfetta.
mio padre mi ha dato del ******* perchè mi sono divertito un pò nelle rotonde etc.. ma non penso che se la macchina subisca delle sollecitazioni debba avere sti problemi, ieri passavo sulle sconnessioni sentivo rumore di ferraglia all'anteriore (con l'abarth ho fatto le peggio cose e non ha mai avuto mezzo problema), e comunque nel mio "sollecitare le prestazioni dell'auto, sono uno che le tratta coi guanti, zero tirate a freddo, cool down etc.
oltretutto l'auto non è bocciata, ho verificato con l'assicuratore (mio cugino) e anche sul ponte col mio amico meccanico, la macchina è bella, cuffie, giunti
nessuna perdita.. i freni sono pure nuovi. la rigenerazione ormai ho capito quando la fa, quindi sono certo di non averla interrotta.
spero di non aver beccato un auto sfigata.
 
Il nome non compare tra questi, confermo.
ma sono sicuro che sia un officina autorizzata Alfa. è la service car di Inzago.
io ragazzi davvero, sul responsabile non posso dir nulla perchè è una brava persona, non mi sono ancora arrabbiato molto..
sempre auto sostitutiva, me la prendono dentro subito (ci mancherebbe), però se a sto giro non me la risolvono mi farò 2 domande e cambierò atteggiamento.
Il nome compare, comunque, confermo come già detto, è ufficiale Alfa Romeo

Fidati, conviene sempre essere gentili. La cortesia chiama cortesia.
 
Certo assolutamente.. anche se come potete immaginare, un pò mi girano. ci mancherebbe non sono questi i problemi eh..
però ho fatto praticamente più strada per andare avanti e indietro da loro, che per gli affari miei.
 
  • Like
Reactions: CUAN
anche il clock e lo sfregamento del freno.. cioè, acquisto un auto seppur usata, da quasi 40k, cavoli controllatemela tutta e consegnatemela perfetta.
mio padre mi ha dato del ******* perchè mi sono divertito un pò nelle rotonde etc.. ma non penso che se la macchina subisca delle sollecitazioni debba avere sti problemi, ieri passavo sulle sconnessioni sentivo rumore di ferraglia all'anteriore (con l'abarth ho fatto le peggio cose e non ha mai avuto mezzo problema), e comunque nel mio "sollecitare le prestazioni dell'auto, sono uno che le tratta coi guanti, zero tirate a freddo, cool down etc.
oltretutto l'auto non è bocciata, ho verificato con l'assicuratore (mio cugino) e anche sul ponte col mio amico meccanico, la macchina è bella, cuffie, giunti
nessuna perdita.. i freni sono pure nuovi. la rigenerazione ormai ho capito quando la fa, quindi sono certo di non averla interrotta.
spero di non aver beccato un auto sfigata.
Ma è così che si deve fare. La meccanica va messa sotto stress fin da subito così che le magagne escono allo scoperto!
 
ciao a tutti, aggiornamento:
l'auto è ancora in officina, la stanno provando. mi è stato detto che hanno fatto la rigenerazione del filtro con un liquido apposito (mai sentito)? perchè si era intasato (io l'ho usata solo in autostrada ed extraurbano praticamente e le ho fatto fare la rigenerazione) e il rumore alla pastiglia risolto.
non vorrei che la macchina mi torturasse col fap, pur facendone un'giusto utilizzo.
che io sappia, il filtro antiparticolato non dovrebbe avere "difetti" diciamo così, si tappa se non si utilizza la macchina a gasolio dove e come si dovrebbe utilizzare..
 
ciao a tutti, aggiornamento:
l'auto è ancora in officina, la stanno provando. mi è stato detto che hanno fatto la rigenerazione del filtro con un liquido apposito (mai sentito)? perchè si era intasato (io l'ho usata solo in autostrada ed extraurbano praticamente e le ho fatto fare la rigenerazione) e il rumore alla pastiglia risolto.
non vorrei che la macchina mi torturasse col fap, pur facendone un'giusto utilizzo.
che io sappia, il filtro antiparticolato non dovrebbe avere "difetti" diciamo così, si tappa se non si utilizza la macchina a gasolio dove e come si dovrebbe utilizzare..
Si il liquido in questione esiste.
 
ciao a tutti, aggiornamento:
l'auto è ancora in officina, la stanno provando. mi è stato detto che hanno fatto la rigenerazione del filtro con un liquido apposito (mai sentito)? perchè si era intasato (io l'ho usata solo in autostrada ed extraurbano praticamente e le ho fatto fare la rigenerazione) e il rumore alla pastiglia risolto.
non vorrei che la macchina mi torturasse col fap, pur facendone un'giusto utilizzo.
che io sappia, il filtro antiparticolato non dovrebbe avere "difetti" diciamo così, si tappa se non si utilizza la macchina a gasolio dove e come si dovrebbe utilizzare..

L'aspetto positivo è che il service sta risolvendo i problemi.
Il liquido esiste, probabilmente era realmente ostruito per via di un cattivo utilizzo passato, non necessariamente il tuo.

Cerca di goderti l'auto senza pensieri e sfruttala, se il problema si presentasse nuovamente, ti farai nuovamente sentire. Purtroppo un diesel usato, oggi, spesso e volentieri è un terno al lotto, indipendentemente dal costo di acquisto.

Se sali sulla mia Giulia, è in condizioni pari al nuovo, anche di meccanica, eppure ha quasi 85.000 km. Molto fa come viene usata e, soprattutto, manutenuta.
 
  • Like
Reactions: dav65
L'aspetto positivo è che il service sta risolvendo i problemi.
Il liquido esiste, probabilmente era realmente ostruito per via di un cattivo utilizzo passato, non necessariamente il tuo.

Cerca di goderti l'auto senza pensieri e sfruttala, se il problema si presentasse nuovamente, ti farai nuovamente sentire. Purtroppo un diesel usato, oggi, spesso e volentieri è un terno al lotto, indipendentemente dal costo di acquisto.

Se sali sulla mia Giulia, è in condizioni pari al nuovo, anche di meccanica, eppure ha quasi 85.000 km. Molto fa come viene usata e, soprattutto, manutenuta.
quello sicuramente, stanno cercando di risolvere il tutto. il problema è che in quasi 1 mese l'ho avuta in mano 10 giorni..vorrei anche usarla :D
anche perchè mi hanno dato prima una dacia sandero, e adesso una peugeot.. sto usando l'altra mia macchina perchè con sti aborti diventa difficoltoso fare strada..
 
  • Like
Reactions: kormrider e Loris
Ciao a tutti, ho finalmente ripreso la mia macchina dopo che è stata lì quasi 2 settimane (un po’ causa mio lavoro un po’ perché l’hanno provata per verificare che non uscisse più la maledetta spia).
Alla fine mi hanno pulito il dpf, e cambiato il sensore dei nox (che sta in fondo al terminale) il suo part number è 6000633295, e sta dando problemi anche allo Stelvio di mio padre.. il rumore all’anteriore era una molla della pinza che non faceva tornare “indietro “ la pastiglia correttamente.
Ammetto che io sono stato preoccupato per aver preso una fregatura (e comunque mi tocco) in ogni caso loro nonostante qualche incomprensione sono stati molto gentili e sempre disponibili.
Spero sia finita e che potrò godermi la macchina in tranquillità 😂
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Molto molto bene, buon godimento della Giulia ora ;)
 
  • Like
Reactions: Proldbet