Problemi Giulia veloce post ritiro.

Ciao ragazzi. Mi stavo finalmente godendo la macchina, era tutto ok, quando stamattina il ******* sono io. Stavo mettendo la Giulia nel garage di mio zio (con l’abarth ci vado sempre) sono entrato piano per paura di toccare il ferma cancello, sarà di 4/5 cm e mi sono incastrato. Ho spaccato tutto il sotto e bucato il ripartitore di coppia; sono incazzato nero..ho fatto un bel danno.
Il ripartitore di coppia è bucato. Culla rotta, e staffe marmitta. Idem il carter paracalore della marmitta..
 

Allegati

  • IMG_6977.jpeg
    IMG_6977.jpeg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 97
Questi gli screen del video..
 

Allegati

  • IMG_6981.png
    IMG_6981.png
    522.7 KB · Visualizzazioni: 90
  • IMG_6982.png
    IMG_6982.png
    418.3 KB · Visualizzazioni: 86
  • IMG_6983.png
    IMG_6983.png
    410 KB · Visualizzazioni: 88
  • IMG_6984.png
    IMG_6984.png
    499 KB · Visualizzazioni: 87
Ciao ragazzi. Mi stavo finalmente godendo la macchina, era tutto ok, quando stamattina il ******* sono io. Stavo mettendo la Giulia nel garage di mio zio (con l’abarth ci vado sempre) sono entrato piano per paura di toccare il ferma cancello, sarà di 4/5 cm e mi sono incastrato. Ho spaccato tutto il sotto e bucato il ripartitore di coppia; sono incazzato nero..ho fatto un bel danno.
Il ripartitore di coppia è bucato. Culla rotta, e staffe marmitta. Idem il carter paracalore della marmitta..
Un danno da almeno 2.000 €
 
Un danno da almeno 2.000 €
purtroppo minimo..
quel cancello di mxxxa. è rimasta incastrata la macchina..
la sensazione è stata orribile, non riuscivo a muoverla e sentivo sotto che strisciava. un nervoso...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Fallo saldare e sei apposto!! Senza smontare nulla altrimenti spendi migliaia di euro in un attimo!!
 
Comprendo il nervoso, la macchina è bassa ed il ferma cancello è ben più di 4 cm, fidati.
Detto questo, ti consiglio di ripristinare il danno, tanto non si vede, non sostituire nulla perché non bastano 2000 €.
 
Ma il nervoso a sentire l'acciaio strisciare.. cioè fossi passato forte.. sono entrato a passo d'uomo, e la machina si è incastrata.
fare prima e retro con l'automatico non ha aiutato poi.. avessi avuto la frizione magari l'avrei liberata meglio.
comunque il mio amico sta cercando delle soluzioni, probabilmente il ripartitore di coppia lo faremo saldare se non vendono solo il carter..
per il resto sistemo tutto..la marmitta è da valutare.
 
Fallo saldare e sei apposto!! Senza smontare nulla altrimenti spendi migliaia di euro in un attimo!!
Dici che si riesce a saldare il carter senza smontarlo? Che poi è anche in lega di alluminio....
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dici che si riesce a saldare il carter senza smontarlo? Che poi è anche in lega di alluminio....
Il mio meccanico mi ha consigliato se Alfa non vende solo il carter del ripartitore, di farlo saldare da un loro collaboratore.. anche perchè tutto il pezzo costa una fucilata.
 
X