Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 180Cv AT8 Super Blu Montecarlo MY 2018 (LE)

@Swordsman
Non crearti problemi. La macchina va bene.
Fatti controllatr i livelli liquidi
ogni 5000km
Non aggiungere il liquido freni poiché quando cambierai le pastiglie freni avrai problemi.
Olio motore e liquido raffreddamento controllali
periodicamente.
Fallo in Concessionaria.
Tranquillamente in 15 minuti.
Poi tagliando con filtri e appuntati i piccoli inconvenienti.
Non inventarti il piccolo meccanico.....
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Non sono proprio il tipo, credimi!
E' solo per un criterio minimo di conoscenza dell'auto, tutto qui, vedi l'altro mio post sulla nomenclatura del vano motore.
ciao
 
  • Like
Reactions: iddi
La macchina la "devi" conoscere
tramite il LUM e direttamente al
cruscotto e alla velocità e stabilita. Oggi le auto hanno sensori, motori tecnologici quindi
affidate a esperti meccanici.
(fortuna trovarlo bravo competente e con passione di
Alfa). Sono di parte per Alfa romeo ma l'Assistenza migliorerà appena eliminate le officine
non credibili e Concessionarie
che "vendono" senza rispetto
del Cliente.
Buona serata.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Concordo, io mi riferisco solo ad una conoscenza diciamo così descrittiva, sapere a grandi linee cosa hai sotto il c... :) Non amo il fai da te su apparati tecnologicamente così raffinati.
Tra qualche giorno proverò una carrozzeria autorizzata, e poi fra qualche mese un'officina autorizzata per il mio primo tagliando Alfa Romeo. Vediamo un po'...
 
  • Like
Reactions: iddi
Allora c'è da fare una pulizia di quelle da ridere.....
La macchina la "devi" conoscere
tramite il LUM e direttamente al
cruscotto e alla velocità e stabilita. Oggi le auto hanno sensori, motori tecnologici quindi
affidate a esperti meccanici.
(fortuna trovarlo bravo competente e con passione di
Alfa). Sono di parte per Alfa romeo ma l'Assistenza migliorerà appena eliminate le officine
non credibili e Concessionarie
che "vendono" senza rispetto
del Cliente.
Buona serata.
 
Non sono proprio il tipo, credimi!
E' solo per un criterio minimo di conoscenza dell'auto, tutto qui, vedi l'altro mio post sulla nomenclatura del vano motore.
ciao
Il timore è che certe cose non te le dicano neppure, se non provvedi a controllartele da solo prima che loro intervengano...loro ti cambiano il filtro e via alla prossima....penso che per un appassionato conoscere la propria auto, nel bene e nel male, sia solo una cosa positiva, dopotutto non stiamo parlando di farsi chissà quale intervento da solo in garage, stiamo parlando solo di controllare lo stato di un filtro!
 
  • Like
Reactions: broken e Swordsman
Sì assolutamente, intendo proprio questo, una conoscenza per diventare mediamente consapevole delle questioni più macroscopiche. Il mio mestiere è poi un altro, certo, se mi va male mi piacerebbe buttarmi sul car detailing è troppo divertente :p:p
 
  • Like
Reactions: iddi
Asciugare con un buon microfibra.
Un altro mondo, completamente [emoji7]
iMarkup_20190823_215156.jpeg
IMG_20190823_195906.jpeg

L'unico svantaggio è il divorzio, peccato [emoji28][emoji23]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto