Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 180Cv AT8 Super Blu Montecarlo MY 2018 (LE)

Il liquido dei freni non si rabbocca mai se rimane sopra il minimo, a meno di perdite (da escludere) il livello scende naturalmente a causa dell'usura di dischi e pastiglie, se rabbocchi l'olio quando cambierai le pastiglie andrà tutto di fuori.....

Vero, però se non ricordo male ha manco 30k km la sua Giulia quindi credo che ci sia ancora almeno un 30% di materiale sulle pastiglie...mi aspettavo un livello tra max e min per usura pastiglie, non minimo (almeno questo pare dalle foto). Poi con rabbocco intendevo aggiunta per arrivare ad un livello intermedio e spurgo per scongiurare la formazione di bolle d'aria.
 
Vero, però se non ricordo male ha manco 30k km la sua Giulia quindi credo che ci sia ancora almeno un 30% di materiale sulle pastiglie...mi aspettavo un livello tra max e min per usura pastiglie, non minimo (almeno questo pare dalle foto). Poi con rabbocco intendevo aggiunta per arrivare ad un livello intermedio e spurgo per scongiurare la formazione di bolle d'aria.
L'usura dei freni dipende dall'uso che si fa della macchina, a me le pastiglie mediamente durano 70k km ed i dischi il doppio, ma conosco gente che le finisce in 30k km....se uno vive in montagna e guida come ho fatto io negli ultimi 15 giorni, probabilmente finisce un treno di pastiglie (e di gomme) in meno di 15k km....
Io lo terrei d'occhio per mantenerlo sempre un pochino sopra al minimo, ma niente di più.
 
  • Like
Reactions: broken
Però perché dite minimo? Vedendo il contenitore da fuori anche a me pareva minimo ma poi evitando il tappo mi è sembrato bello pieno (vedete ultima foto)... Ricontrollo.
La macchina ha fatto tagliando circa 13milaKm fa.
 
  • Like
Reactions: iddi
Però perché dite minimo? Vedendo il contenitore da fuori anche a me pareva minimo ma poi evitando il tappo mi è sembrato bello pieno (vedete ultima foto)... Ricontrollo.
La macchina ha fatto tagliando circa 13milaKm fa.
Dalla foto non riesco a capire il livello, devi controllare tu, però se anche fosse basso, ma sopra al minimo, non lo toccherei....questo il senso di quello che dicevo....lo tieni d'occhio e basta per verificare che non scenda mai sotto al minimo.
13k km di età dell'olio motore, livello entro il massimo, sarebbe interessante sapere in che condizioni è il filtro aria....
 
Esperienza personale: dopo poche migliaia di km l'olio sui motori diesel lo ho sempre trovato nero come quello di Sword, e questo anche prima che si diffondessero i DPF e indipendentemente dalla qualità dell'olio usato.
 
Esperienza personale: dopo poche migliaia di km l'olio sui motori diesel lo ho sempre trovato nero come quello di Sword, e questo anche prima che si diffondessero i DPF e indipendentemente dalla qualità dell'olio usato.
Nei diesel diventa nero dopo neanche 1000km dal tagliando....
 
  • Like
Reactions: enzobig
Dopo controllo se il babbo ha la chiave esagonale... Ma spero di non fare danni al debimetro sennò mi butto nel pozzo [emoji23]
Dalla foto non riesco a capire il livello, devi controllare tu, però se anche fosse basso, ma sopra al minimo, non lo toccherei....questo il senso di quello che dicevo....lo tieni d'occhio e basta per verificare che non scenda mai sotto al minimo.
13k km di età dell'olio motore, livello entro il massimo, sarebbe interessante sapere in che condizioni è il filtro aria....
 
  • Like
Reactions: iddi
Dopo controllo se il babbo ha la chiave esagonale... Ma spero di non fare danni al debimetro sennò mi butto nel pozzo [emoji23]
Chiave da 7....non rompi nulla, riuscirai ad aprirlo solo di qualche mm, quanto basta per sbirciarci dentro nella parte iniziale...
 
Cioè non viene via tutto il coperchio? Beh allora non ne vale la pena, aspetto il tagliando [emoji56]
 
  • Like
Reactions: iddi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cioè non viene via tutto il coperchio? Beh allora non ne vale la pena, aspetto il tagliando [emoji56]
Per aprire tutto il coperchio va sganciata la tubazione, ma per vedere se il filtro è imbrattato basta aprire solo le viti...era interessante capire se dopo circa 15k km è già parecchio sporco...visto che il mio a 8k era immacolato, mentre a quasi 10k inizia a sporcarsi....