Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 180Cv AT8 Super Blu Montecarlo MY 2018 (LE)

Non ho capito. Comunque era solo per discutere, mappe e dintorni non sono per me.
 
Ok grazie ☺️ no come dicevo non sono interessato alle mappe
 
Per me va benissimo, mi fido dell'officina anche se, ovviamente, gli farò pesare la cosa tra pochi giorni al tagliando e vediamo un po'.

Nel frattempo, Alfa Romeo mi ha riconosciuto la sostituzione del display navi danneggiato per la seconda volta in12 mesi, facendomi pagare solo la mano d'opera. Un sentito grazie a Alfa e all'officina :D ;) (potevano propormi la stessa cosa un anno fa invece di farmi penare inutilmente, no?).
Benissimo direi, ogni tanto a qualcuno tocca un trattamento da marchio premium; se solo la cosa non fosse lasciata all'arbitrarietà delle concessionarie, e non fosse così vergognosamente farraginosa....
sono contento per te!!
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Chissà come ragionano, boh... 12 mesi fa avevo l'identico problema, ma niente, Alfa Romeo credette all'altra officina che gli disse che ho usato detergenti non ammessi e quindi niente da fare.
Mah 🙄
 
  • Like
Reactions: iddi
Chissà come ragionano, boh... 12 mesi fa avevo l'identico problema, ma niente, Alfa Romeo credette all'altra officina che gli disse che ho usato detergenti non ammessi e quindi niente da fare.
Mah 🙄
Vedo che gli interventi in garanzia dipendono molto dal concessionario al quale ci si rivolge.
 
Per come risulta a me, la Casa di fatto è disponibile a risolvere i problemi, la risoluzione in garanzia richiede un certo sbattimento da parte della concessionaria; quelle che per politica aziendale o per abitudine sono abituate a affrontare le pratiche e la burocrazia necessarie, soddisfano i Clienti; le altre si trincerano trovano scuse (a me hanno detto che il problema dello sportello bagagli che non "sta su" nessuno l'ha mai segnalato) e cercano di di dissuadere e stufare il cliente. tutto qua.
 
Per come risulta a me, la Casa di fatto è disponibile a risolvere i problemi, la risoluzione in garanzia richiede un certo sbattimento da parte della concessionaria; quelle che per politica aziendale o per abitudine sono abituate a affrontare le pratiche e la burocrazia necessarie, soddisfano i Clienti; le altre si trincerano trovano scuse (a me hanno detto che il problema dello sportello bagagli che non "sta su" nessuno l'ha mai segnalato) e cercano di di dissuadere e stufare il cliente. tutto qua.
Confermo al 100%. A me l'autorizzato "piccolo", dove volevo andare perché la sua mano d'opera costa 30€ anziché 60 come da quello che mi ha risolto il problema del display, mi ha detto praticamente "non farmi perdere tempo che tanto non te lo cambiano in nessun modo".
 
  • Like
Reactions: andreanero
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per come risulta a me, la Casa di fatto è disponibile a risolvere i problemi, la risoluzione in garanzia richiede un certo sbattimento da parte della concessionaria; quelle che per politica aziendale o per abitudine sono abituate a affrontare le pratiche e la burocrazia necessarie, soddisfano i Clienti; le altre si trincerano trovano scuse (a me hanno detto che il problema dello sportello bagagli che non "sta su" nessuno l'ha mai segnalato) e cercano di di dissuadere e stufare il cliente. tutto qua.

Confermo al 100%. A me l'autorizzato "piccolo", dove volevo andare perché la sua mano d'opera costa 30€ anziché 60 come da quello che mi ha risolto il problema del display, mi ha detto praticamente "non farmi perdere tempo che tanto non te lo cambiano in nessun modo".
E in tutto questo Alfa Romeo dovrebbe continuare con costanti programmi di audit e valutazione soddisfazione Clienti perché altrimenti non si livellerà mai l’assistenza ed il marchio non uscirà mai dalla percezione che il veicolo sia inaffidabile o non facilmente ripristinabile. Spesso è solo un divario comunicativo tra concessionarie e casa madre… pazzesco :(
 
  • Like
Reactions: lovAR