Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 180Cv AT8 Super Blu Montecarlo MY 2018 (LE)

C’è anche un’altra questione: quante ore vengono valutati gli interventi in garanzia.
Non ho idea di questo intervento nello specifico, ma ricordo per esempio che quello delle infiltrazioni nel body sullo Stelvio fu giudicato avere un tempario piuttosto ridotto da molti qui sul forum.

All’opposto, esistono comunque officine che si fanno pagare l’intervento dalla casa e poi non lo fanno, come mi capitò con un richiamo (update software) dell’infotainment

• Like
Reactions: Swordsman
Se vai a fondo puoi trovare tutti gli scenari che vuoi: dalla Casa che richiede procedure complicate per richiedere riparazioni in garanzia, per evitare che qualche concessionaria ne approfitti e apra pratiche per lavori che non fa; poi concede tempi troppo ridotti per gli interventi, cosiccè stimola le conce a aprire qualche pratica in più per starci dentro; è un cane che si morde la coda.

- Informazione Pubblicitaria -
Ah vi ricordo che l'anno scorso, nel mentre l'autorizzato rifiutava di riconoscere il danno al display, mi cambiava in garanzia turbina e collettore di aspirazione (con pezzi ricondizionati) perché sostenne che c'era qualcosa che non andava.
Difficile capire 😬🙄

Mai ricevuto una richiesta di valutazione del servizio clienti
A me ne arrivano svariate. L'ultima volta, dopo un tagliando in conce FCA (non di un'Alfa), mi è arrivato un invito a fare una valutazione e, se avessi premiato il loro impegno con voto 10 avrei avuto il 25% di sconto su tutti gli accessori per un anno.

Uomo fortunato! Ma questo fa capire ancor di più la casualità con la quale si muove la customer care Alfa Romeo.

A me ne arrivano svariate. L'ultima volta, dopo un tagliando in conce FCA (non di un'Alfa), mi è arrivato un invito a fare una valutazione e, se avessi premiato il loro impegno con voto 10 avrei avuto il 25% di sconto su tutti gli accessori per un anno.

Mai ricevuto una richiesta di valutazione del servizio clienti
In compenso, ricevo richieste di valutazione da parte dell'officina stessa che ha fatto l'intervento... 🤦‍♂️

Quindi hai ricevuto una richiesta di valutazione da parte di AR per un tagliando in concessionaria, con annesso il suggerimento al voto e l'eventuale "ricompensa"?
Spero di aver capito male...

• Like
Reactions: Swordsman
In compenso, ricevo richieste di valutazione da parte dell'officina stessa che ha fatto l'intervento... 🤦‍♂️

Quindi hai ricevuto una richiesta di valutazione da parte di AR per un tagliando in concessionaria, con annesso il suggerimento al voto e l'eventuale "ricompensa"?
Spero di aver capito male...
hai capito bene, a parte che l'officina non è ALFA ma FCA e l'auto tagliandata è un'altra marca del gruppo.

X