Schermo navigatore infotainment crepato su Giulia

me non hanno ricosciuto la garanzia perché i tagliandi non sono stati fatti in concessionaria.. presentato tutte la fatture con tagliandi e ricambi originali ma niente... squallidi.. difetto di tutte in quegli anni dovrebbero passarle e amen..
 
Boh, io spero che almeno il 50% lo passino loro. Il fatto che il sistema rileva il 100% di rimborso mi fa sperare. C'è solo la questione primo tagliando.

Vediamo perché sto valutando il passaggio a tonale, per comodità in famiglia, vorrei eventualmente venderla in ordine la Giulia.
 
Boh, io spero che almeno il 50% lo passino loro. Il fatto che il sistema rileva il 100% di rimborso mi fa sperare. C'è solo la questione primo tagliando.

Vediamo perché sto valutando il passaggio a tonale, per comodità in famiglia, vorrei venderla in ordine la Giulia
non ti voglio scoraggiare ma io ho presentato tutti i tagliandi fatti con tutti i filtri originali e olio selenia fatti a cadenza annuale tra l'altro cambiati tutti nonostante faccio solo 7000 km all'anno... poi ho chiesto motivazione perché il primo tagliando che la macchina era intestata a fca non fosse stato fatto e non mi hanno neanche risposto a riguardo... sono fan di Alfa Romeo in tantissime cose ma sul servizio clienti non posso parlare bene
 
  • Like
Reactions: romassi
Ci spero, ma non mi illudo.
 
me non hanno ricosciuto la garanzia perché i tagliandi non sono stati fatti in concessionaria.. presentato tutte la fatture con tagliandi e ricambi originali ma niente... squallidi.. difetto di tutte in quegli anni dovrebbero passarle e amen..
Se i tagliandi non li fai in concessionaria hai sempre problemi con la garanzia anche se in teoria non dovrebbe essere così. Poi sperare che riconoscano qualcosa dopo la scadenza della garanzia se i tagliandi non sono stati fatti in Alfa è pura utopia. Fanno così anche le altre case
 
Se i tagliandi non li fai in concessionaria hai sempre problemi con la garanzia anche se in teoria non dovrebbe essere così. Poi sperare che riconoscano qualcosa dopo la scadenza della garanzia se i tagliandi non sono stati fatti in Alfa è pura utopia. Fanno così anche le altre case
si quasi sempre ě così... però certi difetti che fanno tutte dovrebbero andarci incontro.. per esempio il classico difetto della 500 della plancia che si gonfia nella zona air bag passeggero a causa di macchina sempre al sole lo passano in garanzia anche dopo anni e anche se uno non ha fatto tagliandi da loro. questo successo a un mio cliente che ę andato in concessionaria e gli hanno cambiato la plancia gratis.. io non capisco perché il danno non lo fanno pagare al fornitore degli schermi
 
Questo vale per lo schermo?
In generale per tutti gli interventi per la quale si richiede l’intervento di Alfa Romeo in correntezza commerciale.

Ci sono 3 requisiti base

- Anzianità vettura entro 5 anni
- Tagliandi presso rete ufficiale
- Preventivo di riparazione emesso da officina AR
 
In generale per tutti gli interventi per la quale si richiede l’intervento di Alfa Romeo in correntezza commerciale.

Ci sono 3 requisiti base

- Anzianità vettura entro 5 anni
- Tagliandi presso rete ufficiale
- Preventivo di riparazione emesso da officina AR
Per esperienza personale, pur rientrando in tutti questi requisiti, ogni volta che ho richiesto un intervento in correntezza commerciale (sempre per questioni di evidente difetto di conformità del prodotto) mi hanno sempre rifiutato la pratica. A dirla tutta mi hanno rifiutato interventi anche all'interno del periodo di garanzia ufficiale (tipo le molle bagagliaio). Per questo motivo ho smesso di fare i tagliandi in rete ufficiale, dato che non ho più alcun interesse a spendere (molto) di più in cambio di nessun servizio.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Chi ti ha rifiutato la pratica? Il Customer Care o il Service? Perché in entrambi i casi avrei la risposta. Di cosa si trattava?