Schermo navigatore infotainment crepato su Giulia

ciomauro

Super Alfista
8 Aprile 2018
6,196
6,979
164
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 turbo 200 CV Q2
Io me lo spiego solamente in un modo: le concessionarie non hanno facoltà decisionale in materia di garanzia e correntezza commerciale (quantomeno non tutte), non muovono foglia senza avere preventivamente l'avvallo della casa madre. E da parte della Casa Madre la politica che regolamenta la gestione dei rapporti col cliente non è paragonabile a quella messa in campo da brand concorrenti di pari categoria. Inoltre è abbastanza evidente quanto la soddisfazione del cliente passi in secondo piano rispetto a considerazioni di natura economica, anche a rischio di perderne la fiducia.
Invece io penso che non sia così e che la concessionaria conti molto. Nel mio caso quando avevo problemi allo S&S la concessionaria mi ha cambiato la batteria senza che lo chiedessi. Il concessionario mi ha detto che in realtà non era messa particolarmente male ma che hanno preferito sostituirla. Infatti poi il problema si è dimostrato essere un altro. Idem per le molle del baule e relativo pistoncino. Quando ho detto che il baule non si apriva bene (ed a onor del vero non è che si aprisse poi così male) è stato il conce che mi ha detto: "Cambiamo tutto tanto hai l'estensione di garanzia".

• Like
Reactions: Piezio77

romassi

Super Alfista
4 Aprile 2019
2,886
2,759
164
45
Pisa
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Diesel 180 CV AT8 Super
Invece io penso che non sia così e che la concessionaria conti molto. Nel mio caso quando avevo problemi allo S&S la concessionaria mi ha cambiato la batteria senza che lo chiedessi. Il concessionario mi ha detto che in realtà non era messa particolarmente male ma che hanno preferito sostituirla. Infatti poi il problema si è dimostrato essere un altro. Idem per le molle del baule e relativo pistoncino. Quando ho detto che il baule non si apriva bene (ed a onor del vero non è che si aprisse poi così male) è stato il conce che mi ha detto: "Cambiamo tutto tanto hai l'estensione di garanzia".
da qualche parte sul forum feci un resoconto della mia prima esperienza in rete ufficiale, quando la macchina era ancora in garanzia, e lamentai alcune cosette peraltro abbastanza banali....ripeto solo una cosa, emblematica, che mi fu detta sia dal service (in prima battuta) che dal customer care (da me interpellato successivamente), relativamente alle molle del bagagliaio: "la bauliera che le cade in testa quando parcheggia l'auto in salita per noi non è un difetto, ma una caratteristica dell'auto, comune a tutti gli esemplari. Per questo motivo anche volendo non sono previste modifiche che possano assecondare la sua richiesta in garanzia".... Una settimana dopo mi sono cambiato molle e tamponi da solo, pagandoli di tasca mia, e comprandoli direttamente presso il magazzino di quella stessa concessionaria: da allora la mia bauliera funziona alla perfezione, in ogni condizione.

• Like
Reactions: SkyNut e Piezio77

ciomauro

Super Alfista
8 Aprile 2018
6,196
6,979
164
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 turbo 200 CV Q2
da qualche parte sul forum feci un resoconto della mia prima esperienza in rete ufficiale, quando la macchina era ancora in garanzia, e lamentai alcune cosette peraltro abbastanza banali....ripeto solo una cosa, emblematica, che mi fu detta sia dal service (in prima battuta) che dal customer care (da me interpellato successivamente), relativamente alle molle del bagagliaio: "la bauliera che le cade in testa quando parcheggia l'auto in salita per noi non è un difetto, ma una caratteristica dell'auto, comune a tutti gli esemplari.
Visto che a me hanno cambiato tutto (anche se poi in effetti il problema non si è risolto fino a quando io non mi sono montato le "famose" calamite) ha evidentemente ragione Gentle quando dice che dipende da come il concessionario racconta la cosa.

• Like
Reactions: dariofac

evo3

Super Alfista
12 Aprile 2019
1,991
1,661
164
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
180
Secondo me dipende dall'officina: quando mi cambiarono lo schermo prima di consegnarmi la macchina , ne montarono uno da 8.8 invece del 6.5 , con mia grande sorpresa.

• Like
Reactions: Piezio77

Ludo_7881

Alfista principiante
1 Maggio 2021
19
21
5
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Multijet 150 HP
Dopo 3 mesi ed un po' di sbattimento mi ha chiamato il servizio clienti prima e la concessionaria poi: sostituzione gratuita del display.

Sono dovuto tornare in concessionaria per far fare a loro le foto ed allegare le fatture dei tagliandi eseguiti (nel frattempo la concessionaria dove l'ho comprata mi ha fornito fattura a costo zero del tagliando preconsegna).

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente