ciomauro
Alfista Megalomane
- 8 Aprile 2018
- 10,039
- 1
- 11,350
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 turbo 200 CV Q2
Invece io penso che non sia così e che la concessionaria conti molto. Nel mio caso quando avevo problemi allo S&S la concessionaria mi ha cambiato la batteria senza che lo chiedessi. Il concessionario mi ha detto che in realtà non era messa particolarmente male ma che hanno preferito sostituirla. Infatti poi il problema si è dimostrato essere un altro. Idem per le molle del baule e relativo pistoncino. Quando ho detto che il baule non si apriva bene (ed a onor del vero non è che si aprisse poi così male) è stato il conce che mi ha detto: "Cambiamo tutto tanto hai l'estensione di garanzia".Io me lo spiego solamente in un modo: le concessionarie non hanno facoltà decisionale in materia di garanzia e correntezza commerciale (quantomeno non tutte), non muovono foglia senza avere preventivamente l'avvallo della casa madre. E da parte della Casa Madre la politica che regolamenta la gestione dei rapporti col cliente non è paragonabile a quella messa in campo da brand concorrenti di pari categoria. Inoltre è abbastanza evidente quanto la soddisfazione del cliente passi in secondo piano rispetto a considerazioni di natura economica, anche a rischio di perderne la fiducia.