I Vostri Stelvio Usati, Allegramente Schilometrati!

I se sono tanti. Le società nlt vendono molto attraverso la loro rete di dealer quindi deve essere uno di loro che vende poi alla sua clientela fidata.
 
Non è mai una Scienza esatta, oggi come oggi truffano tutti: spesso i più grossi ed ufficiali che non gli zingari commercianti...
 
Ma chi se ne frega, io sto parlando dei tuoi post qui sul forum su questo specifico argomento ;) Voglio dire, che esista l'illegalità mi era già chiaro, credimi :)
La mia domanda è semplice: il sito savestaminc ti ha autorizzato e quindi autorizza tutti i suoi utenti a pubblicare i dati delle ricerche in qualsiasi mezzo online? Divertente.
Ciò che è di pubblico dominio o un libero cittadino può autonomamente reperire usando strumenti leciti è possibile mostrarlo anche su questo forum, non vedo problemi legali.
Come tu stesso puoi fare una visura della targa che ti è venuta contro il paraurti in un parcheggio e scoprire chi è il proprietario e se non erro anche dove risiede.
Poi c'è chi può anche scoprire quanto paghi e se paghi le rate del finanziamento ma questo è un altro discorso :)
 
  • Like
Reactions: kormrider
  • Like
Reactions: kormrider
Non è mai una Scienza esatta, oggi come oggi truffano tutti: spesso i più grossi ed ufficiali che non gli zingari commercianti...
A prescindere l'usato è sempre un rischio sia da privati che da commerciante che da salone. Ci sono sempre persone oneste e disoneste. Ci vuole un mix di malizia, attenzione e culo.
 
L esempio che faccio sempre è il mio. Io ho avuto modo di proporre le mie auto a scadenza ad amici che sanno come le trattò ma ..... eh però nn è più fresca.....ha troppi km (vero ma costa pure poco e i soldi che risparmi sono utili a mautenzioni stdaordinarie se dovessero presentarsi). Poi hanno preso da salone dei catorcio e con storia nebulosa spendendo il doppio quasi è le mie ex macchine ora schilometrate viaggiano ancora. Una cmqx data indietro nel 2010 con quasi 200000 km ora ne ha 190000 da revisione nel 2021.....secondo voi quanti km ha fatto in 11 anni? Almeno altri 100000 o 120000 secondo me e ancora viaggia . L usato se preso da persona conosciuta e attraverso nlt ti fa risparmiare
 
Ciò che è di pubblico dominio o un libero cittadino può autonomamente reperire usando strumenti leciti è possibile mostrarlo anche su questo forum, non vedo problemi legali.
Come tu stesso puoi fare una visura della targa che ti è venuta contro il paraurti in un parcheggio e scoprire chi è il proprietario e se non erro anche dove risiede.
Poi c'è chi può anche scoprire quanto paghi e se paghi le rate del finanziamento ma questo è un altro discorso :)

Okkei, prendo atto che il forum Clubalfa.it consente la pubblicazione delle visure fatte nel sito www.savethecar.it dagli utenti registrati, o gli screenshot delle visure già pubblicate dallo stesso sito.
Quindi se trovo una Giulia in strada e il proprietario mi è antipatico posso tornare a casa, fare la visura di targa e telaio e metterla qui online dicendo "questo signore è un *******"? Esempio paradossale, solo per ragionare .)
 
A prescindere l'usato è sempre un rischio sia da privati che da commerciante che da salone. Ci sono sempre persone oneste e disoneste. Ci vuole un mix di malizia, attenzione e culo.
Io mi sono basato su un rivenditore storico, che vende da decenni auto usate e auto ex NLT. Avendo il suo negozio uno "score" altissimo, e avendo fatto vedere la macchina a meccanico, amico perito dell'assicurazione, carrozziere, sono abbastanza tranquillo.
Oh poi nella vita tutto è possibile intendiamoci :)
Comunque proverò anche il sito savestamin.korm dell'amico @kormrider intendiamoci :p:p:p
 
Okkei, prendo atto che il forum Clubalfa.it consente la pubblicazione delle visure fatte nel sito www.savethecar.it dagli utenti registrati, o gli screenshot delle visure già pubblicate dallo stesso sito.
Quindi se trovo una Giulia in strada e il proprietario mi è antipatico posso tornare a casa, fare la visura di targa e telaio e metterla qui online dicendo "questo signore è un *******"? Esempio paradossale, solo per ragionare .)
Certo poi se quel signore ti becca però ti arriva denuncetta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah sì? E per quale motivo? Come hai detto tu sono dati reperbili dal famoso "libero cittadino". Anche le targhe di Korm sono probabilmente ora intestate ai "pecoroni" che lui ama tanto ricordare, persone normali che ora magari leggendo il tuo forum le stanno leggendo. O sbaglio?