Problema al cambio con le marce pari

lothar82

Alfista principiante
15 Aprile 2023
4
2
5
Regione
Lazio
Alfa
4C
Ciao a tutti. La mia prima Alfa è proprio una 4c. Naturalmente problema alle marce pari. Concessionaario ufficiale sulla casilina (Roma) non sa che fare, viene portata via quindi dal mio venditore. E portata ad un altro. Nel mentre alfa casa madre mi suggerisce un'altra officina che però mi risponde che non ha l'attrezzatura per l'allineamento e non ha abilitazione. Sono 2 settimane, nessuno ha mai neanche aperto il cambio. Ultimo tagliano ufficiale alfa, a gennaio. il 23. Tempo ancora una settimana, poi se non sanno dirmi il problema (che io so benissimo essere gli attuatori), do indietro la macchina per vizio occulto e passo a Lotus....se questa è l'assistenza Alfa, rimango basito, peraltro su un modello che dovrebbe essere uno dei suoi fiori all'occhiello
 
  • Like
Reactions: vladaleee
Ma la macchina è nuova?
 
Ma la macchina è nuova?
34k, non la producono più, per forza usata. Ma tagliandata regolare Alfa, ed era di un dirigente Alfa. Ultimo tagliando appunto questo gennaio. Questo fatto è gravissimo....ci vuole mezza giornata per aggiustare una cosa simile
 
Assistenza e pessima e lo e da moltissimo tempo su praticamente tt i marchi italiani.. Fiat alfa ecc.. bisogna trovare officina giusta e non è facile cerca qualche officina autorizzato e non concessionaria perche spesso non sono in grado di fare lavori grossi fanno solo molti tagliandi ecc..
 
Ciao purtroppo sei incappato in un officina non all'altezza, speriamo che tramite altri chi ti ha venduto l'auto riesca a sopperire alla loro inefficienza. Certo che come prima auto della casa sei partito maluccio. Ciao in bocca al lupo. Notte
 
  • Like
Reactions: vladaleee
Ciao purtroppo sei incappato in un officina non all'altezza, speriamo che tramite altri chi ti ha venduto l'auto riesca a sopperire alla loro inefficienza. Certo che come prima auto della casa sei partito maluccio. Ciao in bocca al lupo. Notte
eh...peraltro con uno dei 2 fiori all'occhiello. Roba penosa. Spero si risolva presto...fra 4 giorni è un mese. Di questo tipo non esistono altre macchine, se non lotus...e mi sa che passerò proprio a lei.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Lascia stare o concessionaria vai da autorizzati sicuramente sono più esperti e hanno molta più passione..
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Lascia stare o concessionaria vai da autorizzati sicuramente sono più esperti e hanno molta più passione..
è quello che ho fatto...alcune concessionarie alfa non sono abilitate....ora ne ho trovata una....mi hanno dato appuntamento il 29! 2 mesi senza macchina, siamo al ridicolo...ogni officina/concessionaria alfa dovrebbe essere in grado di lavorare sulle macchine Alfa, sennò mi bastava andare tranquillamente da un tecnico di cambi automatici
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è quello che ho fatto...alcune concessionarie alfa non sono abilitate....ora ne ho trovata una....mi hanno dato appuntamento il 29! 2 mesi senza macchina, siamo al ridicolo...ogni officina/concessionaria alfa dovrebbe essere in grado di lavorare sulle macchine Alfa, sennò mi bastava andare tranquillamente da un tecnico di cambi automatici
Vai qui ed inserisci la spunta su 4C:

4C e Quadrifoglio (Giulia-Stelvio) sono prodotti di un certo livello e solo poche officine hanno l’abilitazione.