Nuova campagna di servizio

Il problema non è tanto se e quando leggono il codice di carico (FdO).....quanto perchè sul mio è riportato anche il 101 e su altri no (anzi altri libretti non hanno neppure tutte le misure dei cerchi omologati)

In effetti questa cosa è alquanto strana ma io personalmente me ne sto facendo una ragione tra auto uguali con menù diversi ecc ecc
Sta storia delle gomme non omologate tutte su tutti i libretti parrebbe evidente essere un problema dell'agenzia che effettua l'immatricolazione.
 
In realtà, solo a @Ciccio l'Alfista hanno modificato le misure. Una volta mettevano l'etichetta? Ora ristampano il libretto...
Che cosa è meglio? Non lo so...

Quanto alle misure, se non ricordo male, praticamente tutti quelli che hanno una ibrida hanno le tue stesse (nonchè mie) misure.
Quello che cambia è solo che a te hanno aggiunto su UNA misura il codice di carico e quello di velocità. Nello specifico tu hai in più un 101V sulla 235/50/18.

Penso, ma è un MIO pensiero strettamente personale, che non gliene freghi a nessuno di quei 2 codici, ancor meno alle FdO che se è già raro che ti fermino, ancor più raro è che ti controllino la misura...figuriamoci i codici di carico e velocità...

Quando ho venduto la mia moto 3 anni fa circa, hanno ristampato l'intero libretto con i dati del nuovo proprietario anzichè appiccicare un'etichetta.
Onestamente lo trovo un passo avanti nell'alleggerimento della burocrazia automobilistica.
Ecco le foto del reato
 

Allegati

  • IMG20240317214049.jpg
    IMG20240317214049.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 49
  • IMG20240317214037.jpg
    IMG20240317214037.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 50
Ecco le foto del reato

Beh, direi che rimane quindi tutto invariato lato bollo e assicurazione visto che la data di PRIMA immatricolazione non cambia.
Non vedo problemi a questo punto : è una "semplice" ristampa per la quale rimane traccia tramite la lettera "I" a seguito di cambiamenti importanti da riportare assolutamente sul libretto.

Come avevo già riportato qui : Nuova campagna di servizio - ClubAlfa.it Forum evidentemente sono cambiate un pò di cose da qualche anno a questa parte e finalmente ciò che una volta costava un bagno di sangue per la reimmatricolazione della macchina causa errori sul libretto, ora è una pratica tranquilla.

Poi rimarrebbe da vedere perchè in alcuni casi non riportano a libretto tutti i tipi di gomme che possono essere montate. Ma questo, a questo punto, è un altro discorso.
 
Dunque ho lasciato L auto in officina per richiamo campagna 6770

- auto sostituiva gratis (500x)

- la campagna 6769 esiste e pare riguardi alcuni errori di trascrizione pneumatici che .. mi è stato confermato … vanno corretti con ristampa libretto , ma non riguarda tutte le plug in. Riguarda solo ove alcune agenzie che si erano occupate di immatricolare l auto abbiano errato
Nel mio caso specifico, la mia auto è a posto e non risulta elencata fra le richiamate

-confermato che la campagna 6770 corregge gli errori da software del cruscotto sui vari allarmi
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dunque ho lasciato L auto in officina per richiamo campagna 6770

- auto sostituiva gratis (500x)

- la campagna 6769 esiste e pare riguardi alcuni errori di trascrizione pneumatici che .. mi è stato confermato … vanno corretti con ristampa libretto , ma non riguarda tutte le plug in. Riguarda solo ove alcune agenzie che si erano occupate di immatricolare l auto abbiano errato
Nel mio caso specifico, la mia auto è a posto e non risulta elencata fra le richiamate

-confermato che la campagna 6770 corregge gli errori da software del cruscotto sui vari allarmi
Grande Ale (come sempre)!!!!!!👏
 
  • Like
Reactions: Ale1975