Pensa che io speravo rendessero disponibili i 21 della Stelvio anche per la TonaleAnche li... Di listino c'erano i 19 e ho lasciato volentieri quelli perché le strade nostre sono troppo dissestate e la loro spalla è troppo bassa.
Pensa che io speravo rendessero disponibili i 21 della Stelvio anche per la TonaleAnche li... Di listino c'erano i 19 e ho lasciato volentieri quelli perché le strade nostre sono troppo dissestate e la loro spalla è troppo bassa.
Idem.Ok, comprendo che vi fossero casi ove magari potessero fare aggiornanti ma da sempre sapevo che questi venivano registrati sul libretto con adesivi ( tipo come accade al cambio indirizzo o per la revisione ) ma mai con ristampa della carta di circolazione e ancor più con la modifica della data di immatricolazione
VeroUna data diversa di immatricolazione incide sul bollo, sull'assicurazione (furto incendio), sulla garanzia ex lege e extra lege ecc........
E dici poco la differenza tra prima immatricolazione Lettera B e reimmatricolazione Lettera I (che non è la stampa del nuovo libretto)?Scusate però non capisco perché dite che nel nuovo libretto viene riportata una nuova data di immatricolazione. Quello postato da @Ciccio l'Alfista è il riquadro 2 del libretto e la lettera I riporta la data di stampa del libretto o eventuale reimmatricolazione, mentre la data di prima immatricolazione invece è alla lettera B del riquadro 1 (che non mi pare sia stato mostrato, quindi non sappiamo cosa è indicato). Sto sbagliando io o effettivamente ci stiamo preoccupando inutilmente?
Hai letto il mio allegato ove vi è la spiegazione del significato delle varie parti del libretto? Dove leggi che la lettera "I" è la data di emissione del nuovo libretto?Provo a ripetere, la lettera I riporta la data di stampa del libretto o EVENTUALE reimmatricolazione, quindi in caso di emissione nuovo libretto anche se non si tratta di reimmatricolazione si troverà una data aggiornata. Sintetizzando ancora, la lettera I non riporta necessariamente la data di reimmatricolazione, ma può essere anche la data di emissione nuovo libretto. Ma magari sto sbagliando io interpretazione….
Su questo nulla quaestio: è così da quando eravamo bambini. Il problema è un altro: ho comprato una vettura nuova di fabbrica e dopo 1 anno, pur continuando ad esserne possessore, mi ritrovo con due date diverse; stai certo che il futuro acquirente non farà i salti di gioia nel vedere questa stranezza. Ma forse sono io che sono strano. Come diceva Ale quando le cose andavano bene nel mondo, gli aggiornamenti venivano fatti stampigliando semplicissime etichette che venivano incollate nel retro della carta di circolazione (ulteriori pneumatici omologati, cambio di residenza, cambio di moglie ecc....) e non ristampando ex novo un libretto. Ma probabilmente sono io che sono vecchio e molto scettico quando viene fatto sulla mia vettura un qualcosa di poco coerente. Per fortuna non si tratta della mia vettura....Io continuo a sostenere che se lo hanno fatto, è perchè si può e non comporta problemi.
Secondo 4R (che, per carità, non è la legge) :
Visualizza allegato 267546
Ciò sta a significare molto semplicemente che la macchina può anche essere addirittura ritargata ma la data di PRIMA immatricolazione non cambia.
Carta di circolazione: ecco come si legge il libretto - Guida | Quattroruote.it
Scopri su Quattroruote come si legge la carta di circolazione grazie ad una legenda completa di tutte le voci su essa riportate.www.quattroruote.it