Alfa Romeo Tonale 1.5 MHEV 160 cv Veloce MY23 Rosso Alfa (MI)

Ciao posseggo steso identico modello e colore. Ho una domanda anche a voi succede questo: sono in discesa bassa velocità fino a frenare completamente, metto la R per entrare in garage nel mio caso, lasciando il freno e accelerando invece di andare in dietro ha un momento che procede avanti. Devo sempre fare attenzione perché se no entro nel prato davanti con inserita la retro! Anche con Hold attivo!
Ti consiglio di fare il post nella sezione corretta. Questo ti consente di essere letto da utenti che potrebbero aiutarti di piu' rispetto a questa sezione che e' relativa alla sola presentazione della propria vettura.
Grazie
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Una curiosità: gli specchietti non hanno un angolo di chiusura troppo poco ampio? Soprattutto quello guidatore. Mi sembra restino un bel po' sporgenti rispetto alla media.
SPECCHIETTI TONALE
20240403_193446.jpg20240403_193456.jpg
SPECCHIETTI STELVIO
20240403_192537.jpgupload_2020-12-14_13-20-41.png
SPECCHIETTI Q3 (non per fare la solita polemica italiane vs tedesche, è l'unica auto paragonabile a Tonale che ho trovato nel parcheggio del mio condominio)
20240403_193520.jpg
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Una curiosità: gli specchietti non hanno un angolo di chiusura troppo poco ampio? Soprattutto quello guidatore. Mi sembra restino un bel po' sporgenti rispetto alla media.
SPECCHIETTI TONALE
Visualizza allegato 268304Visualizza allegato 268305
SPECCHIETTI STELVIO
Visualizza allegato 268306Visualizza allegato 268307
SPECCHIETTI Q3 (non per fare la solita polemica italiane vs tedesche, è l'unica auto paragonabile a Tonale che ho trovato nel parcheggio del mio condominio)
Visualizza allegato 268308
Assolutamente si: una delle poche vetture dove la chiusura non sembra proprio a 90 gradi ma molto più aperta rispetto alla concorrenza. Probabilmente molto è dovuto alla forma particolarmente "bombata" che regala un effetto del "poco chiuso" (che poi è anche reale)
 
  • Like
Reactions: Ale1975 e tcpma
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Difficilmente sarà una cosa che ti potranno passare in garanzia, però pare evidente che ci sia qualcosa di appiccicato come se fosse un sassolino piantato nella suola in gomma delle scarpe.
Come previsto, niente in garanzia anche se almeno mi hanno fatto uno sconto. Mi hanno detto che si era rotto/piegato un componente (forse pistoncini? non ho approfondito) delle pinze che poi strisciava sul disco, "cosa che di solito se succede accade dopo i 100.000 km: sei stato sfortunato". Va beh, fatto.
Fatta anche campagna di servizio e devo dire che dopo una settimana non ho visto una spia che sia una: bene