2.2 Diesel Rumore in marcia

Arturo85

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2024
19
2
4
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto per capire cosa possa avere la mia Giulia 2.2 160cv.
Ho la macchina da due mesi e stamattina ho sentito per la prima volta il rumore che si sente nel video. Lo ha fatto nei primi minuti del viaggio di andata verso il lavoro. Succedeva in accellerazione e anche quando rilasciavo l'acceleratore (rumore meno forte) poi è sembrato sparire. Nel viaggio di ritorno, anche a freddo nessun rumore. Le prestazioni mi son sembrate sempre le stesse.
Secondo voi cosa può essere? La macchina ha 71mila chilometri
 

Allegati

  • 20240410_083531.mp4
    23 MB
Fai controllare i tubi di aspirazione della turbina. In ogni caso vai in officina
 
Si, grazie, ho già chiamato e la porto venerdì.
Spero non sia nulla di grave. Dici che la distribuzione non c'entra? In teoria al minimo non fa nessun rumore strano, anche se provo a sgasare
 
Si, grazie, ho già chiamato e la porto venerdì.
Spero non sia nulla di grave. Dici che la distribuzione non c'entra? In teoria al minimo non fa nessun rumore strano, anche se provo a sgasare
La distinzione non genera nessun rumore di questo tipo ma comunque non genera rumore
 
  • Like
Reactions: Arturo85
Alla fine il rumore e sparito da solo e il meccanico mi ha detto che sembra tutto apposto. Spero non succeda qualcosa di grave più avanti 🤞🏻
 
  • Like
Reactions: VURT
ho sentito l'audio, mi ricorda lo stesso suono dei dischi volanti della serie anni 80' Spazio 1999 :cool:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto