Rumore motore

La macchina essendo euro 6d temp con ad blue riporta lo 0w20, invece dello 0w30. Cosa ne pensate voi ? Devo utilizzare quello riportato da casa madre ?
Ciao ho la tua stessa vettura, identico motore, stesso chilometraggio.
Se può esserti utile con un olio diverso da quello prescritto nel LUM, precisamente un 0w30, tempo fa ho avuto problemi a caldo con un fortissimo rumore delle punterie.
Feci subito cambiare olio e filtro con quello trascritto nel LUM, e non ho avuto più strani rumori.
Lo cambio ogni 10 mila km, uso quasi sempre gasolio premium.

Prova a vedere questa discussione del 13.12.2022 : olio motore per Giulietta 1.6 jtd My 2019 euro 6D Temp​

 
Grazie mille per la risposta, in rete si parla male del 0w20, dato che lo reputano molto “liquido”
 
Grazie mille per la risposta, in rete si parla male del 0w20, dato che lo reputano molto “liquido”
Rispetto al 100% le risposte della rete...
Ma io, con un olio diverso da quello prescritto dal LUM, ripeto, non mi sono trovato bene.
 
Ultima modifica:
proverò a fare il tagliando con l’olio pescritto dal Lum e vedrò come si comprata, penso che la cosa importante è anticipare i service e usare olio do qualità
 
  • Like
Reactions: Gegge67
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La macchina essendo euro 6d temp con ad blue riporta lo 0w20, invece dello 0w30. Cosa ne pensate voi ? Devo utilizzare quello riportato da casa madre ?
È un olio pisciazza lo 0W20 buttalo via e mantieni lo 0W30