La Peggior macchina di sempre... Tonale Plug in

Walterc

Alfista principiante
3 Giugno 2024
3
2
14
Regione
Sicilia
Alfa
Tonale
Tonale Plug In, un mix di elettronica buttata li a caso senza senso. Acquistata a novembre 2023 ad oggi già 3 volte rientrata in officina per problemi di elettronica, infinite campagne di richiamo, aggiornamenti software morale della favola si ripresentano sempre gli stessi bug. Un notevole quantitativo di elettronica che non ti permette di utilizzare l'auto praticamente. La ricarica da colonnina e/o da schuko va in blocco e per sbloccarla devi recarti in officina e perdere intere giornate di lavoro per sentirti dire solo false teorie. La peggior macchina di sempre pagata e strapagata inutilmente.
 
  • Like
Reactions: Gascan e kormrider
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Ve le andate a cercare!
 
  • Like
Reactions: Gascan
Tonale Plug In, un mix di elettronica buttata li a caso senza senso. Acquistata a novembre 2023 ad oggi già 3 volte rientrata in officina per problemi di elettronica, infinite campagne di richiamo, aggiornamenti software morale della favola si ripresentano sempre gli stessi bug. Un notevole quantitativo di elettronica che non ti permette di utilizzare l'auto praticamente. La ricarica da colonnina e/o da schuko va in blocco e per sbloccarla devi recarti in officina e perdere intere giornate di lavoro per sentirti dire solo false teorie. La peggior macchina di sempre pagata e strapagata inutilmente.
Dispiace per la tua brutta avventura: fortunatamente alla tua testimonianza negativa si contrappongono molte testimonianze positive.
Ritengo sia sbagliato fare di tutta l'erba un fascio. Vedrai e ti auguro che la tua prossima scelta ti possa regalare meno delusioni
 
Tonale Plug In, un mix di elettronica buttata li a caso senza senso. Acquistata a novembre 2023 ad oggi già 3 volte rientrata in officina per problemi di elettronica, infinite campagne di richiamo, aggiornamenti software morale della favola si ripresentano sempre gli stessi bug. Un notevole quantitativo di elettronica che non ti permette di utilizzare l'auto praticamente. La ricarica da colonnina e/o da schuko va in blocco e per sbloccarla devi recarti in officina e perdere intere giornate di lavoro per sentirti dire solo false teorie. La peggior macchina di sempre pagata e strapagata inutilmente.
Sono problemi comuni per tutte le auto elettrificate. Ne vedo tante elle officine di tutte le marche
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
Le macchine recenti sono tt così nessuna marca esclusa!! La differenza la fa assistenza..
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
Le macchine recenti sono tt così nessuna marca esclusa!! La differenza la fa assistenza..
L'assistenza si... Poveracci anche loro !
La maggior parte delle officine ufficiali / meccanici sono abbandonati a se stessi... Spesso e volentieri nemmeno loro sanno come fare... Purtroppo !
 
Ultima modifica:
Sono problemi comuni per tutte le auto elettrificate. Ne vedo tante elle officine di tutte le marche
Non è prorio così . Sono alla 4 plug in, mai avuto problemi .
E ho fatto praticamente su tonale gli stessi richiami delle versioni benzina o diesel
Solo 1 caso , fu richiamata per dubbi su una cuffia in gomma del semiasse posteriore della trazione elettrica che , pur essendo perfetto , la concessionaria rientrando la mia auto fra i telai segnalati , ha voluto procedere ugualmente
 
Tonale Plug In, un mix di elettronica buttata li a caso senza senso. Acquistata a novembre 2023 ad oggi già 3 volte rientrata in officina per problemi di elettronica, infinite campagne di richiamo, aggiornamenti software morale della favola si ripresentano sempre gli stessi bug. Un notevole quantitativo di elettronica che non ti permette di utilizzare l'auto praticamente. La ricarica da colonnina e/o da schuko va in blocco e per sbloccarla devi recarti in officina e perdere intere giornate di lavoro per sentirti dire solo false teorie. La peggior macchina di sempre pagata e strapagata inutilmente.
Mi sembra un post un po’ catastrofico
Sopratutto , da proprietario di plug in, non è vero che la ricarica da shuko se va in blocco devi andare in officina . Mi è accaduto un paio di volte , ma è bastato staccare e ri attaccare la presa del caricatore .
Io ho una plug in del marzo 23… allestimento veloce e ne sono soddisfatto

Hai fatto la campagna 6770 per i bug ed allarmi dal cruscotto ?

Sulle officine , sicuro , se ne parla anche in altre discussioni , devono migliorare e tanto . Le auto sono sempre più complesse , ci vuole personale competente e voglioso di imparare
 
Imho, il problema principale di queste nuove tipologie di auto è solo uno ! Se vogliamo o dobbiamo tenerle almeno un decennio !
Ma visto che oggi la maggior parte non tiene le auto oltre i 3/4 anni, quindi per i primi 2 anni interviene la casa, quando riesce a risolvere...
Per il resto, penso che le auto attuali come tutti sappiamo sono sempre più complesse e quindi hanno sempre più dispositivi di controllo su tutto...
Quindi non sono auto "affidabili" nel lungo termine... Perchè l'eventuale ripristino non sarebbe conveniente... Come per tutto quello che è elettronico oggi!
Le auto nuove oggi sono come qualsiasi altro oggetto... Imho, quindi non ha senso oggi fare una tipologia di auto troppo affidabile che duri nel tempo, perchè sarebbe ancora più costosa e visto che oggi tutto cambia molto velocemente... Vedi tutto quello che riguarda la tecnologia ! Sarebbe vecchia, da buttare anche se ancora in buono / ottimo stato !
Non parliamo dell'inquinamento per produrre, riciclare etc. etc. Di cui non sono un fan ! Ma questa è altra storia !
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esattamente hai centrato in pieno argomento!! Infatti le case ogni 2/3/4 anni fanno modello nuovo e cercano il più possibile che la gente fa dentro il semi nuovi per il nuovo che durerà sempre meno e si cambierà sempre prima!! Ogni 2 anni si cambia auto!! Ops la mia va per i 10!! Dovevo aver sostituito almeno 3/4 auto!!
 
  • Like
Reactions: alessandrosx
X