La Peggior macchina di sempre... Tonale Plug in

La mia la vorrei portare in pensione con me, spero un giorno.tra circa 15 anni 😅
Per esperienza, se fai cambi olio regolari, prima di quanto previsto dalla casa, magari fai qualche cambio olio in qualche officina che il cambio olio VIENE fatto e non sfrutti spesso le prestazioni, intendo guida tranquilla, se tiri tira semrpe progressivamente e NON tutto giù di colpo come fanno oggi la maggior parte che hanno uno stile di guida "on off", vedrai che salvo imprevisti, la cosa che più mi preoccupa è l'elettronica... Per il vedrai che ti durerà anche di più ! Ovvio che ogni motore ha la sua storia, tutto può succedere ! Ovvio che molto probabilmente spenderai per riparazioni varie... Ma è Normale !
Spero di averti aiutato...;)
 
Infatti molti preferiscono il noleggio costo fisso e uso la macchina come voglio non mi preoccupo per niente del auto e come la di usa tanto non è mia= usato distrutto.. con elettrico ha grossi vantaggi che non essendoci olio e tt i componenti in muovimento che ci sono sul termico usarle male non sarà così drammatico come un termico.. auto elettriche non ha bisogno di essere scaldata non necessita di sostituire olio motore distribuzione filtri ecc.. al massimo se non cambi filtro abitacolo passa meno aria e ti respiri aria non proprio pulita..
Concordo tutto ! Ma se sei uno come me.... Tutto quello che dici non "vale niente !"
Mentre per la massa, quindi la maggior parte si, sicuramente !
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gigivicenza
Io non posso permettermi di pagare 500/1000 euro al mese di rata noleggio!! E usando poco auto conviene averla di proprietà!! Certo i blocchi nei centri città ecc non aiutano per niente per fortuna e euro 6 ma non so per quanto tempo si potranno usare tranquillamente!!
 
Se la paga L azienda ok
Ma per i privati ?bella bega
Quando gli italiani avevano soldi mio padre comprava sempre l alfa Romeo nuova del momento ( dalla giulietta di mattei in avanti …)oggi un italiano medio o poco più ( come me ) l alfa se la tiene 7/8 anni e la comora possibilmente seminuova , spendere 56 mila euro come la mia Giulia e’ quasi impossibile
Ma anche 40 mila per tonale
Concordo ! E aggiungo che poi la porti e ti DEVI fidare, delle varie officine autorizzate che trattano la TUA auto (di proprietà) al pari di quelli che l'hanno a noleggio o leasing ! E da appassionato questa cosa mi fa arrabbiare tanto tanto per non dire altro ! 😠😡
La maggior parte di queste officine , fosse per me le farei chiudere !!! E li manderei a fare altri lavori... A zappare ! Altro che fare lavori su auto NUOVE ! Che poi anche a zappare bisogna essere capaci....E che vengo dalla campagna, ma come dice mio padre sono una schiena dritta.... 😅 Quindi non sono capace e non ho voglia di imparare... E quindi non zappo per adesso...
Ma questa è altra storia ! ;)
Salve a tutti se volete macinare kilometri non buttate le macchine vecchie non hanno valore ma non vi lasceranno mai a piedi io ho una 147 jtd conn 300 mila km e mi da ancora tante soddisfazioni, nella scorsa estate sono stato fermo sul porto di olbia per ben 3 ore con 45 gradi fuori col condizionatore acceso no ha fatta una piega
Concordo, ovvio conta la manutenzione !
Ma il problema è per quelli che NON possono più circolare con le vecchie auto.... Per fortuna in Liguria va ancora bene...Fino a quando...
 
Infatti molti preferiscono il noleggio costo fisso e uso la macchina come voglio non mi preoccupo per niente del auto e come la di usa tanto non è mia= usato distrutto.. con elettrico ha grossi vantaggi che non essendoci olio e tt i componenti in muovimento che ci sono sul termico usarle male non sarà così drammatico come un termico.. auto elettriche non ha bisogno di essere scaldata non necessita di sostituire olio motore distribuzione filtri ecc.. al massimo se non cambi filtro abitacolo passa meno aria e ti respiri aria non proprio pulita..
Non è vero.
Leggiti le statistiche, la programmata delle elettriche costa meno ma la correttiva molto di più e con tempi lunghi di fermo macchina, per cui noleggi e tanti privati tornano al termico (oltre ovviamente al problema della carica).
Non comprerei mai comunque una usata elettrica e nemmeno plug in.
 
Ancora con sta storia delle ricariche se uno non fa 300 la al giorno ma 50/1000 la ricarica la fai di notte o il weekend al centro commerciale o in giro a spasso!! Il noleggio elettrico probabilmente ai noleggio non conviene perché la gente non le prende e perché magari quando le rivendono non guadagnano come le termiche che le comprano a 4 soldi.. e le rivendono a prezzo così le usano e ci perdono molto poco le società di molammo Fanno certo beneficenza!!
 
Ahimè condivido
Inoltre , le pazze regolamentazioni normative per chi vive in grandi città non aiutano

Però si possono estendere garanzie al 5/6 anno

Oggi con i costi dei ricambi ( imposti anche da norme sempre più folli … pensate oggi al parabrezza con gli adas rispetto a quello di una punto del 2000)…fanno sì che tenere un auto fuori garanzia è follia

Questo è il corto circuito anche di provvedimenti pseudo ambientalisti come in alcune città che bloccano gli euro 5 diesel
ma questi euroambientalisti, sono matti da legare, convinti di non inquinare con l'elettrico, che alla lunga fa peggio
 
gli ecoambientalisti non hanno nessun potere con i governi, semmai è l'ideologismo politico misto a interessi propri e commerciali a farla da padrona. La produzione industriale inquina più di altra cosa, ma secondo UE l'importante è farla lontano da noi.

piccolo OT del prossimo euro 7 contro i pneumatici:
oggi
sono fatti al 19% di gomma naturale e al 24% di gomma sintetica, che è un polimero della plastica. Il resto è di metallo e altre componenti. Produrre pneumatici ha ancora un impatto ambientale gigantesco, che va dalla deforestazione all’utilizzo di combustibili fossili per produrre le gomme sintetiche, fino al processo di assemblaggio. La produzione di gomme moderne per automobili richiede 25 litri di petrolio, mentre le gomme per camion ne richiedono oltre 80.

Rientrando al Topic, penso che la sfortuna di avere un'auto con tanti problemi non è giustificabile sparare a zero sul progetto.
Tonale è stato il primo progetto per AR, piace, si vende e si fa largo tra le concorrenti, i richiami ci sono (e meno male), ma definirla una schifezza mi sembra troppo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Louis 63
penso che la sfortuna di avere un'auto con tanti problemi non è giustificabile sparare a zero sul progetto.
Tonale è stato il primo progetto per AR, piace, si vende e si fa largo tra le concorrenti, i richiami ci sono (e meno male), ma definirla una schifezza mi sembra troppo.
👏👏👏
Condivido assolutamente la tua disamina
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
gli ecoambientalisti non hanno nessun potere con i governi, semmai è l'ideologismo politico misto a interessi propri e commerciali a farla da padrona. La produzione industriale inquina più di altra cosa, ma secondo UE l'importante è farla lontano da noi.

piccolo OT del prossimo euro 7 contro i pneumatici:
oggi
sono fatti al 19% di gomma naturale e al 24% di gomma sintetica, che è un polimero della plastica. Il resto è di metallo e altre componenti. Produrre pneumatici ha ancora un impatto ambientale gigantesco, che va dalla deforestazione all’utilizzo di combustibili fossili per produrre le gomme sintetiche, fino al processo di assemblaggio. La produzione di gomme moderne per automobili richiede 25 litri di petrolio, mentre le gomme per camion ne richiedono oltre 80.

Rientrando al Topic, penso che la sfortuna di avere un'auto con tanti problemi non è giustificabile sparare a zero sul progetto.
Tonale è stato il primo progetto per AR, piace, si vende e si fa largo tra le concorrenti, i richiami ci sono (e meno male), ma definirla una schifezza mi sembra troppo.
Esatto perfetto
 
  • Like
Reactions: gigalfa e Louis 63
X