La Peggior macchina di sempre... Tonale Plug in

Salve a tutti se volete macinare kilometri non buttate le macchine vecchie non hanno valore ma non vi lasceranno mai a piedi io ho una 147 jtd conn 300 mila km e mi da ancora tante soddisfazioni, nella scorsa estate sono stato fermo sul porto di olbia per ben 3 ore con 45 gradi fuori col condizionatore acceso no ha fatta una piega
E poi ci stupiamo dell'inquinamento... un diesel di almeno 20anni fa... vabbeh...
Tornando alla plug-in, troll a parte, mai avuto auto migliore, quel che pago in più di affitto lo risparmio in bollo/benzina... se devo essere onesto mai scelta fu più azzeccata, e quante soddisfazioni !
Ovvio, NON conviene comprare...
 
  • Like
Reactions: Hyperiky e Ale1975
E poi ci stupiamo dell'inquinamento... un diesel di almeno 20anni fa... vabbeh...
Tornando alla plug-in, troll a parte, mai avuto auto migliore, quel che pago in più di affitto lo risparmio in bollo/benzina... se devo essere onesto mai scelta fu più azzeccata, e quante soddisfazioni !
Ovvio, NON conviene comprare...
Esatto , io inoltre posso aggiungere che fra tutte le plug in avute e sicurante quella ove ho trovato le minori differenze dell autonomia fra estate e inverno
 
Ciao, sono piuttosto incazzato anch'io come l'autore del post, ma non la definisco la peggior auto di sempre perchè la ritengo un'auto interessante e piacevole da guidare. Possiedo una Plug In TI di DIcembre 23, consegnata ad Aprile, ferma per 3 mesi in quanto al momento della consegna a gennaio l'auto non si accendeva e bloccata in un deposito sotterraneo dove il carro attrezzi non arrivava. Quindi dopo mesi l'hanno recuperata con robottino e cambiata la batteria ancora prima di consegnarla. Non è normale e ormai credo che più di qualcuno in questo forum abbia dovuto cambiare una batteria di serie a questo punto non compatibile con la nostra vettura. Abito a Milano, unico motivo per cui ho preso Plug In, area c e parcheggi gialli e blu permessi, in centro giro solo in elettrico. In autostrada consumi eccessivi, 11,2 ieri da Treviso a Milano. Inoltre giovedì scorso dopo soli 3500 km percorsi mi si accende la spia far controllare motore...... di già?? spero non diventi più uno sbattimento che un piacere possedere quest'auto
 
Mi dispiace per tutti gli utenti delusi, ma signori siamo onesti, nessuno ha spostato la Tonale. Se ci sono situazioni intollerabili, come leggo, ricordo che è un oggetto, e come tale può essere venduto. Certo ci sarà un po di dolore al portafoglio per la perdita di valore, ma comunque curiosando nell'usato non è nemmeno così alta.

Lo dico perché ci avevo seriamente pensato, per alcuni problemi che fortunatamente sono quasi tutti rientrati e ora me la godo a pieno. Basta solo un pò di pazienza
 
Tonale venduti 19.024 in Italia negli ultimi 12 mesi, da aprile 2023 a marzo 2024 - Dati: Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture

A fronte delle vendite quanti casi hanno problemi ?

 
Tonale venduti 19.024 in Italia negli ultimi 12 mesi, da aprile 2023 a marzo 2024 - Dati: Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture

A fronte delle vendite quanti casi hanno problemi ?

Mi ricordano i commenti di dove lavoro: "questo prodotto genera una marea di lamentele" - "ah si... quanti ?" - "tanti !!" - "beh ne vendiamo 14 milioni... o sei più preciso o 100 lamentele contano come il 2 di picche" :D
 
Tonale Plug In, un mix di elettronica buttata li a caso senza senso. Acquistata a novembre 2023 ad oggi già 3 volte rientrata in officina per problemi di elettronica, infinite campagne di richiamo, aggiornamenti software morale della favola si ripresentano sempre gli stessi bug. Un notevole quantitativo di elettronica che non ti permette di utilizzare l'auto praticamente. La ricarica da colonnina e/o da schuko va in blocco e per sbloccarla devi recarti in officina e perdere intere giornate di lavoro per sentirti dire solo false teorie. La peggior macchina di sempre pagata e strapagata inutilmente.
Ho una Tonale Plugin Veloce da 03/2023 km 34.250 mai un problema, i richiami o aggiornamenti fatti durante i 2 tagliandi previsti, ricarico regolarmente con schuko da casa o dal condominio al mare mai problemi, mi è capitato anche di ricaricare alla colonnina (ma se devo pagare non ha senso) nessun problema. Mi dispiace per te ma sarai stato sfortunato.
 
Mi ricordano i commenti di dove lavoro: "questo prodotto genera una marea di lamentele" - "ah si... quanti ?" - "tanti !!" - "beh ne vendiamo 14 milioni... o sei più preciso o 100 lamentele contano come il 2 di picche" :D
Si perché avere un problema di 1 oggetto su 19000 non è la stessa cosa di avere 5000 problemi su 19000
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho una Tonale Plugin Veloce da 03/2023 km 34.250 mai un problema, i richiami o aggiornamenti fatti durante i 2 tagliandi previsti, ricarico regolarmente con schuko da casa o dal condominio al mare mai problemi, mi è capitato anche di ricaricare alla colonnina (ma se devo pagare non ha senso) nessun problema. Mi dispiace per te ma sarai stato sfortunato.
Questo dimostra quanto il "titolone" del thread ha sortito il suo effetto (attirando attenzione) ma, nella sostanza, il problema rimane squisitamente soggettivo. Una unità sfortunata: nulla di più nulla di meno come sarebbe potuto accadere a qualsivoglia altro modello di qualsivoglia altra casa automobilistica

Ps. Ma poi questo @Walterc dove è andato a finire?
 
  • Like
Reactions: Ale1975
X