Giallo vibrazione ruote

L albero di trasmissione alla stessa velocità impostata deve fare sempre gli stessi giri, indipendentemente dalla marcia che hai inserito. Anche se metti in folle. La fibra di carbonio è un ottimo materiale. ma può essere soggetto a qualche problema. Se si è staccata una piccola parte può provocare vibrazioni
Intendi dire che Fa gli stessi giri perché i il differenziale lo fa girare per trascinamento?
Il cambio in N non trasmette coppia motrice ma l’ albero dal differenziale all’uscita del cambio continua a ruotare alla stessa
Velocità delle ruote. Pertanto mettere il
Cambio in N non consente di verificare nulla.
Giusto?
 
Se ti hanno smontato l'albero di trasmissione potrebbe darsi che si sia squilibrato per un errato rimontaggio, magari dei parastrappi.
 
É il mio sospetto.
Che abbiano montato o smontato male e che si sia danneggiata una crociera, forse lato differenziale visto che il
Serbatoio che hanno smontato sta lì sopra
 
Ok però ragionandoci sopra se fosse l’albero la vibrazione sarebbe indipendente dalla velocità della vettura ma dipenderebbe dal regime del motore.
no...
l' albero di trasmissione si trova a valle del cambio e quindi la sua velocità di rotazione è proporzionale alla velocità anziché ai giri motore
 
Che sintomi darebbe se fosse colpa dell’albero di trasmissione? (Non dovrebbe segnalare anomalie in centralina?)
 
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Che sintomi darebbe se fosse colpa dell’albero di trasmissione? (Non dovrebbe segnalare anomalie in centralina?)
No, Nessuna avaria può essere rilevata.
Allo stato attuale l’ officina è dubbiosa sulla sostituzione in quanto potrebbe essere anche il differenziale.
Questa settimana verrà smontato albero, differenziale, semiassi ed inviato a Bologna presso un centro di revisione specializzato nelle trasmissioni per verificare equilibratura albero e stato degli altri componenti.
Non si può intervenire a caso con pezzi che non costano mai meno di 2500 l uno

Vi tengo aggiornati
 
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