Aggiornamento OTA Infotainment da MY22 a MY24

Non capisci: tu mi vedi come in ansia/disperato/arrabbiato ma invece mi diverto a fare quelle prove e discuterne qui! 🤣 🤣
Ti faccio un altro esempio, io cambio telefono ogni anno e ogni anno (a volte più volte all'anno, quando arrivano mega aggiornamenti di sistema e preferisco piallare da zero e reinstallare a mano per avere un'installazione "pulita") reinstallo tutto, app/giochi/foto/impostazioni ecc. Oppure ogni tot mesi formatto il pc per "ripulirlo" da app e file inutili. Magari per voi è fantascienza, per me è passione e relax

Azzzzz, fratello gemello separato dalla nascita a parte la frequenza degli acquisti dei cell 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣

• Love
Reactions: tcpma
D'accordo, e il tuo pensiero ormai lo conosciamo, non dà una grossa mano agli utenti in una discussione in cui si parla proprio di quel che tu non ami.

Apri una bella discussione in cui dici che gli aggiornamenti software non ti interessano, che si rischia solamente di rovinare l'auto e così via: vedrai che lì dentro io non ci entrerò e tu e i tuoi compagni di merende potrete sparlare di me e di quelli come me serenamente 🙂
Dai però Stefano......cerchiamo di stemperare un tantino questa cosa degli aggiornamenti perchè, forse non te ne rendi conto, ma sta diventata surreale.
Ognuno ha la propria visione della cosa e in questa sede penso possano partecipare tutte le "parrocchie" indipendentemente dal loro credo.
Rispondere in maniera così piccata (cosa vuole dire "compagni di merende" detto con un tono così palesemente dispregiativo?) ad un utente che è rinomatamente "benevolo" (non come il sottoscritto che è palesemente un polemico 😁 ) è forse un tantino fuori luogo. Fammelo dire visto che ci siamo scambiati opinioni anche in Pm: questa cosa ti sta facendo uscire un tantino di "brocca" (te lo dico da amico di tastiera).
Buon we a te e a tutti

• Like
Reactions: mage72
Eccerto :)

Però io oggi ho fatto una "scoperta"

La mia è una 160 (Rossa) ritirata a Gennaio 2022

Bene oggi smanettando con i menu (vedi sotto) con mia grande sorpresa ho scoperto di avere il software MY-2023.

Sinceramente non so se si tratta di un aggiornamento che mi avevano fatto in officina: tra i tanti ce n'era uno relativo alla radio ma ...

... effettivamente nella sezione Auto del menu esiste una voce "Aggiornamenti via WIFI" che ti fa selezionare una rete (hot spot o fissa non importa) e ci si collega.

Ho provato ed atteso qualche minuto dopo che la vettura mi diceva "connessa" ma non mi è sembrato di vedere accadere nulla tipo un messaggio di download o altro ...

Riproverò!
Guarda il mio messaggio 106 in questa discussione, ho fatto la tua stessa prova con uguale risultato. Al momento quella voce di menù è inutile
Azzzzz, fratello gemello separato dalla nascita a parte la frequenza degli acquisti dei cell 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣
Anche quella sta comunque diminuendo, quando cresci (o dovrei dire invecchi) inizi ad avere meno tempo e ti chiedi se vale la pena spendere soldi ogni anno😂

• Like
Reactions: Mgaproduction
- Informazione Pubblicitaria -
D'accordo, e il tuo pensiero ormai lo conosciamo, non dà una grossa mano agli utenti in una discussione in cui si parla proprio di quel che tu non ami.

Apri una bella discussione in cui dici che gli aggiornamenti software non ti interessano, che si rischia solamente di rovinare l'auto e così via: vedrai che lì dentro io non ci entrerò e tu e i tuoi compagni di merende potrete sparlare di me e di quelli come me serenamente 🙂
Grazie della tua risposta … compagni di merende …. ! Se leggi bene io non ti mai offeso ho solo detto che non condivido la frenesia ad aggiornare …. Pensa io nella vita sono tecnico elettronico e sai quanti ne faccio di aggiornamenti !quindi ……seguo tutto perché a me interessa tutto a prescindere ! Ma mai offendendo nessuno … se ti sei stizzito di chiedo scusa il mio pensiero rimane tale e ripeto te fai quello che vuoi ci mancherebbe ….:):):):):)

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Louis 63
Esattamente. Chi dice che le MY 22 non ricevono gli aggiornamenti OTA dice una inesattezza
Perché scrivi informazioni false, quando scrivi qualcosa devi avere informazioni precise
Tonale non ha aggiornamenti OTA in tutti i paesi, questo è un dato di fatto, tutto il resto è una bugia

Allora, sono entrato in macchina per verificare la versione sw della mia e all'accensione mi sono trovato questo bel messaggio:

1000146424.jpg

Andando a verificare la versione installata, ho la seguente:

1000146426.jpg

Non c'è modo di forzare una verifica sulla disponibilità di un sw aggiornato mi pare di capire...quindi l'unica è attendere se si aggiorna in automatico o chiedere in officina giusto?

• Wow
Reactions: Louis 63
Allora, sono entrato in macchina per verificare la versione sw della mia e all'accensione mi sono trovato questo bel messaggio:

Visualizza allegato 281753

Visualizza allegato 281754

Non c'è modo di forzare una verifica sulla disponibilità di un sw aggiornato mi pare di capire...quindi l'unica è attendere se si aggiorna in automatico o chiedere in officina giusto?
Direi di ri-attendere qualche giorno, se ti è arrivato il messaggio vuol dire che rientri in quelli che ricevono l'ota. Ti riarriverà e magari quella volta l'aggiornamento andrà a buon fine.

Questo ovviamente se vedi che ora, dopo l'aggiornamento fallito, il sistema funziona lo stesso bene: se hai problemi meglio un giro in officina

Perché scrivi informazioni false, quando scrivi qualcosa devi avere informazioni precise
Tonale non ha aggiornamenti OTA in tutti i paesi, questo è un dato di fatto, tutto il resto è una bugia
La prossima volta mi rivolgo a te per avere informazioni precise ma soprattutto per sapere come si aggiorna il sw visto che hai esperienza da vendere😁

Visualizza allegato 281753

Visualizza allegato 281754

Ecco......lo sapevo che sarebbe successo🥶 😁
Prevedo tempi bui per tutti noi 😳

La prossima volta mi rivolgo a te per avere informazioni precise ma soprattutto per sapere come si aggiorna il sw visto che hai esperienza da vendere😁
😳

Dal momento che stai fingendo di essere un avvocato, dovresti sapere che non dovresti scrivere bugie su Internet.
O sei un falso avvocato o un completo ignorante.
Quando scrivi qualcosa, devi avere delle prove a sostegno di ciò che scrivi.

In realtà sei una persona pigra che è stata assunta qui dall'Alfa Romeo per difenderli e scrivere che hanno sempre ragione, e in cambio ricevi una bibita e un panino ogni giorno.:eek::D:D

Dal momento che stai fingendo di essere un avvocato, dovresti sapere che non dovresti scrivere bugie su Internet.
O sei un falso avvocato o un completo ignorante.
Quando scrivi qualcosa, devi avere delle prove a sostegno di ciò che scrivi.

In realtà sei una persona pigra che è stata assunta qui dall'Alfa Romeo per difenderli e scrivere che hanno sempre ragione, e in cambio ricevi una bibita e un panino ogni giorno.:eek::D:D
Ti lascio nelle tue convinzioni.
Impara ad usare la testa oltre che l'educazione: quest'ultima non necessita neppure del traduttore.
Meriti solo un sorriso e anche un tantino di compatimento per quello che scrivi.
Ritorna IT che è meglio: ogni volta che apri bocca non ci fai una gran bella figura; ma, probabilmente, oramai ne sei abituato

Buona serata

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nunzio76
X