Sniz ha costruito un dispositivo. Ce ne sono diversi in giro per il mondo. I proprietari lo noleggiano. Una volta che hai il dispositivo lo connetti alla obd e con lo smartphone crei una wifi. Poi Paghi Sniz che si connette. Principalmente questo metodo è usato per abilitare funzioni avanzate riconfigurando la centralina con funzioni “da gara”, ma può fare anche cose banali come questa. La scrittura del proxy l’ho fatta io con un elm327 e MES, prima che Sniz si connettesse. Per un preventivo devi contattarli via whatsapp. A me l’hanno fatto in amicizia. Se ti interessano i contatti scrivimi in privato.
P.s.: il modo per risparmiare sarebbe andare in Alfa, presupponendo di arrivare al concessionario con un usb hub che supporti car play e dopo aver scritto il proxy col MES. Per l’attivazione in Alfa so che chiedono circa 50€. Il problema è che io non ho trovato nessun concessionario disponibile a farlo. Col metodo “Sniz” spendi qualcosa in più tra noleggio e servizio, e vivi quel momento di ansia nel far entrare un polacco nella tua auto da remoto, prima di appurare che è una persona affidabile, con una reputazione online.