156 twin spark - consigli per gli acquisti

Grazie per il tuo analitico parere!
Figurati.... è solo che dovendo fare questa scelta al tempo ho cercato di informarmi.
Anche il 1.6 va bene ed è affidabile come il 1.8.... però potendo scegliere farei il 1.8....24cv si sentono eccome e poi la maggiore coppia da soddisfazione.
Il 2.0 và un pelo di più ai bassi (sopra è più bello il 1.8) però devi essere pronto ad affrontare eventualmente il problema bronzine....il problema è che quando tiri giù le bronzine a quel punto sono tante le cose che conviene sistemare.
L'eventuale spesa delle bronzine fa' lievitare il prezzo di molto.....a quel punto chiudi gli occhi e ti fai il 2.5....a 11-13 le trovi.
Poi è chiaro che se trovi un 2.0 con 70mila km perfetta bellissima la prendi e via...e comunque subito le bronzine controllerei.
Non so se segui il gasi c'è una puntata dedicata apparte sulle bronzine del pratola serra 2.0
 
Il problema bronzine sono solo putt..anate che si leggono da.chi ha già acquistato il motore fuso...
Il 2.0 ce l'ho ed è una bestia a tutti gli effetti...ancora più perché gira senza contralberi e rimappato a dovere...
Il.1.6 va benissimo e prende cavalli a go go agli alti basta usare mappa del.1.8 collettori variabili e scarico, il 1.8 va benissimo se rimappato si avvicina al.2.0...
Basta chiedere...
 
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Ci sono diversi 3D sul 2.0 e le bronzine....
Diciamo che è un punto delicato.... purtroppo quando si compra una macchina che và verso i 30 anni è difficile capire come sia stata utilizzata prima.
Ovviamente se al 2.0 cambi l'olio (di qualità)una volta l'anno e ogni 10mila k....se la scaldi bene in partenza a freddo e se eviti di tirare il motore spesso a 7200 giri e probabile che arriva tranquillamente a oltre 200 milakm senza manifestare il problema.
La domanda è:
Quando si compra un auto con 130milakm usata sappiamo com'è stata usata?
Quando una persona decide di vendere magari negli ultimi 3 anni manco l'olio ci cambia...
Il meccanico che la guardava che oliaccio metteva?

Ed ecco che se mi fossi innamorato di una 2.0 una delle prime cose che avrei fatto sarebbe stato controllare le bronzine
 
Tutte chiacchiere che lasciano il tempo che trovano...la stessa cosa che hai descritto potrebbe succedere con tutti i motori e le auto al mondo...
Che poi non sia un motore propenso a girare alto lo sappiamo, è molto pieno in basso...anche se allunga fino a 7200 in maniera assurda...
 
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