Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione GPL su Giulietta!

Hai per caso scollegato la batteria?
Quando la stacchi va ricalibrato l angolo sterzo svoltando tutto a dx e poi a sx.

Il sensore t-map c97 è quello che ho comprato in rete ufficiale alfa e ti confermo che mi ha risolto il problema della spia motore. È montato da dicembre e di km ne ho fatti abbastanza..

È marchiato Continental e sicuramente acquistandolo on line avrei risparmiato ma pazienza :/

Hai per caso scollegato la batteria?
Quando la stacchi va ricalibrato l angolo sterzo svoltando tutto a dx e poi a sx.
Ecco, l'ignoranza mi perseguita, mica lo sapevo.
Gli errori sono spariti in autonomia: il fatto che io non abbia eseguito questa procedura può dare problemi?
Nel caso è meglio se scollego di nuovo la batteria ed eseguo la calibratura?
A me dava errore anche sull'hill holder, si sistema da solo come prima?
Il sensore t-map c97 è quello che ho comprato in rete ufficiale alfa e ti confermo che mi ha risolto il problema della spia motore. È montato da dicembre e di km ne ho fatti abbastanza..

È marchiato Continental e sicuramente acquistandolo on line avrei risparmiato ma pazienza :/
Sì è un Continental, 35 euro circa.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Buongiorno,
su una ; ALFA ROMEO
Giulietta (2010)
Giulietta 1.4 Turbo 120 CV GPL Distinctive ( 2/2012 )

Ho riscontrato il seguente problema;
Continuo malfunzionamento (sensore MAP) sensore alta pressione common rail (P0088)

Ho eseguito la sostituzione con un sensore {Bosch 0 261 230 283} IL PROBLEMA è scomparso e si è ripresentato dopo 4 mesi con una nuova scomparsa e ripresentazione del problema dopo 4/5 mesi,

per tanto volevo chiedere dato che ho sentito anche di una campagna di richiamo per il sensore in questione (campagna 5789 - 26.11.2014 -)

Qual'é se c'è la dicitura di un nuovo sensore per questo impianto Landi aggiornato per non fare ripresentare l' errore.

Grazie, cordiali saluti.

Update.
Revisionato il polmone (dopo 10 anni e 100.000km la gomma del basculante era davvero secca), e montato il sensore Bosch.
Niente da fare, quindi ho preso il T-Map C97.
Spia motore finalmente spenta, ma appena montato ha cominciato a lampeggiare il contakm.
Entro in centralina con Multiecuscan, e trovo un disallineamento Proxi.
Provo a sincronizzare e la situazione peggiora: fuori uso correttore di sterzata, hill holder ed altre cose che non ricordo bene.
Stacco la batteria per qualche minuto, niente.
Passa una mezzoretta, gli errori spariscono ma il contakm lampeggia ancora.
Mi son detto "nei prossimi giorni penserò a portarla dal meccanico per verificare".
La mattina dopo non lampeggiava più niente, spie tutte spente, macchina che gira come un orologio.
Non so, evidentemente si è allineato tutto in autonomia.
Sarebbe interessante capire cosa fanno ste centraline e in che modo lo fanno, ma mi sembra di aver inteso che neppure i meccanici lo sanno con certezza...
La mia esperienza con il sensore GPL si chiude qui, a lieto fine.
Buona strada!
Ho appena comprato e montato il T-MAP 97 5,5 bar che hanno condiviso qui sul forum su una Giulietta 1.4 GPL del 2012 , perché il sensore che avevo dava problemi ma nessun autoricambi ha il codice Bosch del vecchio, ma montato il nuovo oggi lampeggia la spia avaria e commuta a benzina dando come errore il sensore... Col nuovo sensore ho questi parametri al minimo;

Allegati

• Screenshot_2025-06-26-21-38-41-970_org.prowl.torque.webp
    Screenshot_2025-06-26-21-38-41-970_org.prowl.torque.webp
    118.7 KB · Visualizzazioni: 2
X