Campagna 5789 - 26.11.2014 - Sensore di pressione GPL su Giulietta!

La mia è sempre andata bene, dopo la campagna di richiamo e la sostituzione del sensore pressione gpl, quando termina il gpl e passa a benzina, si accende la spia motore. Faccio il pieno e l' errore scompare. Dopo 6 anni il problema non si è mai risolto, ma la macchina va bene, ha 120.000 km. Mi è stato consigliato di rivolgermi ad un installatore gpl landi. Farò così...
 
Ciao a tutti e buon anno!
Sono possessore di una Giulietta 1.4 120cv gpl acquistata nel 2013.
Nel 2014 se non erro ho ricevuto lettera riguardante campagna di richiamo 5789 riguardante il sensore gpl.
Per tanto l'ho portata in officina ufficilale e in garanzia mi hanno sostituito il sensore gpl (nella fattura c'è codice 55261763).
Purtroppo però da allora fino ad oggi il problema è rimasto tale e quale.
Cosa succede?
Si accende la spia guasto motore quando il gpl è esaurito o quasi esaurito (da spia arancio in poi), non lo fa sempre ma spesso ma quando accade, appunto, sempre quando il gpl è agli sgoccioli.
Come risolvo?
Faccio il pieno, da quel momento viene utilizzato il gpl (vedendo le spie) ma la spia guasto motore permane.
Spegnendo e riaccendendo 3/4 volte la macchina sparisce anche la spia guasto motore.

come si può fare per evitare questa piccola scocciatura?
Cambiare nuovamente sensore gpl? aggiornare la centralina?
Intendo, dal 2014 ad oggi ufficialmente non hanno ancora trovato una soluzione definitiva?
grazie
saluti
 
Giulietta del 2013, accensione spia guasto motore a gas finito o quasi terminato:
- ho sostituito gli iniettori e fatto cambiare il filtro Gpl ma il problema persisteva
- pulizia valvola del polmone ma il problema persisteva
- ho sostituito il sensore Landi 55261763 con un Bosch 0281002456 "usato" del mio installatore, giusto per fare una prova, ma il problema è ancora presente (non è stata però resettata la centralina), in realtà la spia si è accesa dopo un centinaio di km...

Ammesso sia il sensore, qual è quello definitivo che non da problemi?

Cos'altro posso far controllare/sostituire?

Ringrazio in anticipo per le risposte e per tutte le informazioni che fornite in questo forum.
 
ciao ragazzi,
sono nuovo del forum ho un AlfaRomeo Giulietta 1.4 TB GPL del 2013.
a me non ha mai dato problemi, fino ad ora. è da un mese che ho un problema al motore e il meccanico mi ha detto che c'era un richiamo sul sensore del gpl. però a me lo fa se porto il motore su di giri o lo tengo al minimo. a quel punto passa a benzina e si sente che il motore non gira bene. domani mattina me lo cambia. spero che si sistemi così è possibile che non abbia dato problemi per più di 6 anni?
 
Ultima modifica:
ciao ragazzi,
sono nuovo del forum ho un AlfaRomeo Giulietta 1.4 TB GPL del 2013.
a me non ha mai dato problemi, fino ad ora. è da un mese che ho un problema al motore e il meccanico mi ha detto che c'era un richiamo sul sensore del gpl. però a me lo fa se porto il motore su di giri o lo tengo al minimo. a quel punto passa a benzina e si sente che il motore non gira bene. domani mattina me lo cambia. spero che si sistemi così è possibile che non abbia dato problemi per più di 6 anni?
A intuito penso proprio che una cosa possa guastarsi sia dopo un giorno, sia dopo anni di funzionamento, specie quando trattasi di oggetti elettronici, come il famigerato sensore sul rail iniettorri gpl. Come puoi leggere su questo stesso tread, a me il problema è comparso dopo 20.000 km, diciamo dopo tre anni dall'acquisto dal momento che non faccio molti km/anno. Sostituito il sensore, quello giusto, l'auto è tornata a funzionare regolarmente(spia avaria motore spenta e non più commutazioni a benza quando il serbatoio GPL era mezzo pieno). Facci sapere se lo hai sostituito e come va. Ciao
 
A intuito penso proprio che una cosa possa guastarsi sia dopo un giorno, sia dopo anni di funzionamento, specie quando trattasi di oggetti elettronici, come il famigerato sensore sul rail iniettorri gpl. Come puoi leggere su questo stesso tread, a me il problema è comparso dopo 20.000 km, diciamo dopo tre anni dall'acquisto dal momento che non faccio molti km/anno. Sostituito il sensore, quello giusto, l'auto è tornata a funzionare regolarmente(spia avaria motore spenta e non più commutazioni a benza quando il serbatoio GPL era mezzo pieno). Facci sapere se lo hai sostituito e come va. Ciao

ho la macchina adesso dal meccanico, stasera verso le 18 vado a prenderla e vi faccio sapere com'è andata.
grazie mille
 
eccomi ragazzi, scusate il ritardo.
hanno fatto un check completo sensore landi e centralina ed è saltato fuori che c'è un difetto della membrana del polmone del gpl che non tiene la pressione. martedì arriva il pezzo e lo sostituiscono. era un richiamo non fatto, o ho perso la lettera o non mi è mai arrivata. speriamo vada tutto bene dopo la sostituzione
 
eccomi ragazzi, scusate il ritardo.
hanno fatto un check completo sensore landi e centralina ed è saltato fuori che c'è un difetto della membrana del polmone del gpl che non tiene la pressione. martedì arriva il pezzo e lo sostituiscono. era un richiamo non fatto, o ho perso la lettera o non mi è mai arrivata. speriamo vada tutto bene dopo la sostituzione

Quindi? Hai risolto?
 
Quindi? Hai risolto?
per nulla, il polmone del gpl è forato e quindi lo devo cambiare tutto per intero. da fiat/alfa costa 330 circa con montaggio ora sto aspettando risposta su quanto mi viene a costare prenderlo landi. spero che si sistemi dopo perché sono a secco di soldi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per nulla, il polmone del gpl è forato e quindi lo devo cambiare tutto per intero. da fiat/alfa costa 330 circa con montaggio ora sto aspettando risposta su quanto mi viene a costare prenderlo landi. spero che si sistemi dopo perché sono a secco di soldi.

facile cambiare polmone se cerchi online o sulla baia 100 euro e ti lo monti tu.