Avaria motore causata da sensore di pressione GPL

Ottimo, buono a sapersi allora! te la sei cavata con poco, pensa che l'elettrovalvola sulla mia ho dovuto proprio cambiarla perchè quando poi ho trapiantato il nuovo motore non passava piùa GPL, era defunta.
L'impianto ha solo 5 anni tra l'altro, ma sai, dipende anche tanto da chi la usava prima e dove faceva GAS, io mi fido solo dell'ENI.
Sicuramente (come per la benzina e il diesel) influisce molto la qualità del pieno GPL. Utilizzando sempre un rifornimento scadente a lungo andare si danneggia l'impianto sicuramente... ma la mia è nuovissima, ha solo 3 anni.
 
Sicuramente (come per la benzina e il diesel) influisce molto la qualità del pieno GPL. Utilizzando sempre un rifornimento scadente a lungo andare si danneggia l'impianto sicuramente... ma la mia è nuovissima, ha solo 3 anni.
Si, concordo pienamente con te. motivo per cui, a mio avviso, ho dovuto cambiare l'elettrovalvola del GPL dopo solo 5 anni.

Per la benzina vale lo stesso, ma per fortuna i motori di vecchia generazione, digeriscono le benzine scadenti con più facilità rispetto ai motori nuovi. MOtivo per cui si piantano le pompe benzina più frequentemente con le auto di oggi.