prestazioni motore Diesel

Non so se può esserti d'aiuto, ma il tuo caso mi ricorda un video di Bergamo Carburatori su YouTube. Avevano sostanzialmente risolto con la sostituzione dei famigerati 6 relè del passaruota. Prova a fare una ricerca.
Ti ringrazio moltissimo, sembra esattamente il problema che ho io, meno potenza e zero errori. Un dubbio mi sorge ma l'intercooler del 1.6 è ad acqua? Non credo...
Comunque, vai a faglielo capire a quelle officine autorizzate...praticamente sono spacciato...

C'è anche un altra persona in questo forum che ha il mio stesso problema e secondo me siamo in molti, solo che la maggior parte delle persone (per fortuna) con la macchina ci va piano e probabilmente manco se ne accorge.
Confermo di accusare gli stessi “sintomi”, che con le alte temperature di questo periodo diventano più frequenti! In particolare quando esco da una rampa molto ripida che è nel parcheggio del supermercato l’auto si pianta completamente, per qualche secondo dando gas va proprio a vuoto

Ti ringrazio moltissimo, sembra esattamente il problema che ho io, meno potenza e zero errori. Un dubbio mi sorge ma l'intercooler del 1.6 è ad acqua? Non credo...
Comunque, vai a faglielo capire a quelle officine autorizzate...praticamente sono spacciato...

Non so se può esserti d'aiuto, ma il tuo caso mi ricorda un video di Bergamo Carburatori su YouTube. Avevano sostanzialmente risolto con la sostituzione dei famigerati 6 relè del passaruota. Prova a fare una ricerca.
mi potresti inviare il link in DM a questo video perché sono curioso ?
Grazie

Ultima modifica:
Qualche lieve difformità? Quando la turbina non spinge a spanne direi che la macchina avrà sui 70 -80 cv al massimo. Riesce a malapena a raggiungere i 140 a tavoletta...

Non ho ben capito allora : la tua è SEMPRE così "inchiodata" ?
Perchè se lo è sempre, come mi par di capire che sostieni, ancor di più che non serve una bancata perchè se ne devono per forza accorgere in officina. Vai, prendi il meccanico, lo siedi di fianco come passeggero e gli fai sentire i difetti e lui non potrà negarli (se si presentano SEMPRE).

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Non ho ben capito allora : la tua è SEMPRE così "inchiodata" ?
Perchè se lo è sempre, come mi par di capire che sostieni, ancor di più che non serve una bancata perchè se ne devono per forza accorgere in officina. Vai, prendi il meccanico, lo siedi di fianco come passeggero e gli fai sentire i difetti e lui non potrà negarli (se si presentano SEMPRE).
Basta che faccia caldo fuori o basta anche tirarle il collo per 2 o 3 minuti e poi lo fa. La pressione turbo poi non sale a più di 1.3/1.4. Quando fa molto caldo addirittura sale fino a 1.2 al massimo. Ieri, in autostrada sulla Roma-Civitavecchia, ho dovuto fare un salitone tutto in 5° a tavoletta per cercare di tenere i 130...ero pure da solo quindi con macchina completamente scarica.

Sembra manchi l'aria... strano non rilevi errori in diagnosi

X