prestazioni motore Diesel

si possono mettere le 215???? ma su che cerchio? sul 18 non penso

sicuramente non sei dentro i limiti ma se viaggi a botte di piu di 500km come faccio e riesci con il poco traffico a mantenere velocità costanti, alla fine della giornata risparmi un bel pò di tempo. Fossi da solo con mia moglie me ne fotterei pure, ma con i bambini piccoli fa la differenza.
i 215 si mettono sui cerchi da 17 come da libretto (unico cerchio catenabile su Tonale)
alla fine della giornata risparmi un bel pò di tempo
Ma questa cosa non l'ho mai capita: ma per fare che cosa il risparmio di alcuni minuti?

Ultima modifica:
Sui consumi io sono al contrario : qualcosa in meno con le invernali ma il motivo è presto detto : 215 contro 235.
Per l'esattezza sono a 12.87 con le estive e 13.17 con le invernali (benzina)

sicuramente non sei dentro i limiti ma se viaggi a botte di piu di 500km come faccio e riesci con il poco traffico a mantenere velocità costanti, alla fine della giornata risparmi un bel pò di tempo. Fossi da solo con mia moglie me ne fotterei pure, ma con i bambini piccoli fa la differenza.
le 215 richiedono il cerchio da 17 e dipende da che scarto ha il tachimetro, io conto sempre su un 10%. 150-10%=135; la sanzione inizia da 230+5%=136. Non supero i limiti.

i 215 si mettono sui cerchi da 17 come da libretto (unico cerchio catenabile su Tonale)
tonale.png

• Like
Reactions: Louis 63
- Informazione Pubblicitaria -

No no, su cerchio da 17. Sono 215/60-17. Davo per scontato il discorso del cambio cerchio ovviamente.
Io metto quelle invernali strette perchè con casa in montagna non è garantito potersene andare e venire con le sole gomme da neve. A volte sono necessarie le catene e quella misura è ufficialmente catenabile.

• Like
Reactions: andreanero
Mi dispiace ma non esiste scusante nel non rispettare le regole per di più se si è padre come lo sei tu (dovremmo essere i primi a dare il buon esempio).
Ps. la mia domanda, comunque, non necessitava di una risposta matematica ma aveva ben altra valenza .
Ma.....va bene così se la giustificazione è........." sonno e stress in meno per tutti":rolleyes:
hai ragione sai, discorso del cxxxo il mio. Questioni di abitudini e magari ben presto ci ripenserò su.

Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Louis 63
X