Elettronica impazzita, cambio automatico in folle (mentre la macchina era in movimento)

Ciao a tutti, avendo pure io avuto questo problema sulla mia 2.2 150cv con circa 80.000km ho deciso di munirmi di pazienza e qualche attrezzo. Dunque ho fatto diversi lavori: il primo e' stato quello di sostituire i 6 rele dietro il passaruota (ci sono riuscito anche con la ruota sterzata senza smontare il passaruota) con dei rele non originali ma con le stesse caratteristiche dei mopar, successivamente ho fatto la pulizia del sensore map con uno spray per egr e un cotton fiocc e infine sostituzione filtro aria con pulizia del debimetro e tubazione.
Cosi ho risolto i problemi e la macchina dopo 1000km va che e' come nuova.
Nell'ultima settimana mi sono fatto pure sostituire il filtro recupero vapori olio, costo filtro piu manodopera circa 160 euro. Cosi non mi sono trovato piu olio nel filtro da dopo la sostituzione e anche la sensazione di oscillazione motore,pur avendo il minimo regolare, e' sparita.
 
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