Elettronica impazzita, cambio automatico in folle (mentre la macchina era in movimento)

Ciao a tutti, anche io ho avuto problemi l'anno scorso con l'accensione, premendo il tasto di accensione si metteva in moto dopo qualche secondo e si accendeva la spia di avaria motore, questo per un mesetto poi nessun problema (dava un errore, mi pare P0516 errore rele accensione). Da un mese spia avaria motore spesso (errore P2600 raffreddamento EGR). Guardando sul forum entrambi i problemi sono dovuti probabilmente ai pluri-famigerati 6 relè, ho una Giulia 2.2 136cv del 2017. Oggi sono riuscito a sostituirli, presi i Mopar nuovi, avevo i vecchi Omron con la scritta Fiat Alfa Lancia. Oggi ho fatto un giro e non sembra si accenda più la spia...spero di aver risolto così....
 
Ciao a tutti, anche io ho avuto problemi l'anno scorso con l'accensione, premendo il tasto di accensione si metteva in moto dopo qualche secondo e si accendeva la spia di avaria motore, questo per un mesetto poi nessun problema (dava un errore, mi pare P0516 errore rele accensione). Da un mese spia avaria motore spesso (errore P2600 raffreddamento EGR). Guardando sul forum entrambi i problemi sono dovuti probabilmente ai pluri-famigerati 6 relè, ho una Giulia 2.2 136cv del 2017. Oggi sono riuscito a sostituirli, presi i Mopar nuovi, avevo i vecchi Omron con la scritta Fiat Alfa Lancia. Oggi ho fatto un giro e non sembra si accenda più la spia...spero di aver risolto così....
Hai risolto cambiando i relè?
 
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Volevo aspettare a dare un feedback ma facendo i dovuti scongiuri sembrerebbe di sì...hai avuto problemi simili anche tu?
Si è da un paio di settimane che accendendo la Giulia mi esce errore P2600, dopo 5 accensioni la spia si spegne ma dopo un po’ riappare di nuovo…quando la spia è accesa la macchina va comunque bene quindi penso sia un problema di elettronica
 
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Reactions: johnclark
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, ho una Giulia del 2017 180 cavalli diesel, presa da tre mesi. Dopo neanche 10 giorni dall'acquisto mi compare questa famigerata spia motore con errore P2600, l'ho fatta vedere "in assistenza" e mi hanno detto che era un problema elettrico probabilmente. Io di mio gli ho cambiato la batteria che montava ancora l'originale ma questa spia mi si accendeva a intermittenza, dopo qualche accensione scompariva e poi tornava quando voleva lei. Resettando la scompare qualche settimane ma poi torna sempre... Oltre a questa spia "visibile" guardando col multiscan mi dà altri errori come ABS chiave elettronica e lo schermo mi pare, ma con un meccanico abbiamo provato a vedere se funzionava l'ABS e andava tutto quindi un'ulteriore conferma del problema elettrico.. domani mi arrivano i relè nuovi e li monterò il giorno stesso, vi farò sapere se con me funziona oppure no..
 
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Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, ho una Giulia del 2017 180 cavalli diesel, presa da tre mesi. Dopo neanche 10 giorni dall'acquisto mi compare questa famigerata spia motore con errore P2600, l'ho fatta vedere "in assistenza" e mi hanno detto che era un problema elettrico probabilmente. Io di mio gli ho cambiato la batteria che montava ancora l'originale ma questa spia mi si accendeva a intermittenza, dopo qualche accensione scompariva e poi tornava quando voleva lei. Resettando la scompare qualche settimane ma poi torna sempre... Oltre a questa spia "visibile" guardando col multiscan mi dà altri errori come ABS chiave elettronica e lo schermo mi pare, ma con un meccanico abbiamo provato a vedere se funzionava l'ABS e andava tutto quindi un'ulteriore conferma del problema elettrico.. domani mi arrivano i relè nuovi e li monterò il giorno stesso, vi farò sapere se con me funziona oppure no..
🤞🏻
 
Ciao a tutti, anche io ho avuto problemi l'anno scorso con l'accensione, premendo il tasto di accensione si metteva in moto dopo qualche secondo e si accendeva la spia di avaria motore, questo per un mesetto poi nessun problema (dava un errore, mi pare P0516 errore rele accensione). Da un mese spia avaria motore spesso (errore P2600 raffreddamento EGR). Guardando sul forum entrambi i problemi sono dovuti probabilmente ai pluri-famigerati 6 relè, ho una Giulia 2.2 136cv del 2017. Oggi sono riuscito a sostituirli, presi i Mopar nuovi, avevo i vecchi Omron con la scritta Fiat Alfa Lancia. Oggi ho fatto un giro e non sembra si accenda più la spia...spero di aver risolto così....
 
Anche io ho avuto questo problema.Purtroppo i Rele sono in un brutto posto.Ho risolto definitivamente cambiando tutti i 6 rele Mopar acquistati alla Elkab2 . Www.elkab2.com consiglio di cambiarli tutti e 6 perché cambiando solo 2 Rele il problema non si risolve
 
rele.png


...colpisce ancora
 
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