Buongiorno a tutti, da Agosto '23 ho avuto per 4 volte lo stesso problema, mentre ero in marcia, ho avuto un vuoto (3 su 4 ero ancora in prima e la macchina è morta) tutte le volta stessa modalità: vuoto appunto, e poi per qualche secondo albero di natale...esc, esp, abs, freno di stazionamento non disponibile (ma funzionava), pressione olio bassa, sembrava quasi un calo di tensione...alla riaccensione o dopo qualche metro tutto ok, nessun codice errore. Ho deciso di sostituire i famigerati relé sotto il passaruota destro...da allora, metà febbraio '24, non è più successo. Vista la cadenza degli avvenimenti, forse è presto per dire che era uno di quelli, comunque per ora è tutto ok. I relé gli ho testati, erano tutti ok, tranne uno che a volte chiudendo il contatto mi dava 2,5 Ohm. Ho acquistato 6 di questi:
MINI RELE' GENERICO MOPAR 1/11308/85 FCA - COMPATIBILE 1/11315/85 - 1/11299/85 | eBay (in macchina c'erano montati il modello vecchio). Se a qualcuno può interessare il lavoro, molto semplice, allego anche un paio di foto. Io ho operato come seguente: alzato auto e tolto ruota anteriore dx, tolto passaruota svitando qualche vite torx25 mi pare, a memoria non sono più di 10. Una volta tolto, bisogna sganciare aiutandosi con una pinza i tre moduli, in ognuno dei quali sono presenti 2 relé. Aprire ogni modulo, sostituire i relé e rimontare tutto...tempo totale per il lavoro meno di un'ora.