Duplicare chiave senza tesserino, Alfa Romeo 156

Dovete andare da chi duplica chiavi e telecomandi ;)
Nei semplici negozi di chiavi mi hanno detto che non è duplicabile da loro e di chiedere in alfa romeo

• Mi piace
Reazioni: alfettone001
Nei semplici negozi di chiavi mi hanno detto che non è duplicabile da loro e di chiedere in alfa romeo
Gia, stessa mia risposta...io non ho neanche il CODE...presa usata solo con una chiave....
devo sicuramente disattivare l'allarme (1997) per ora funziona ma potrebbe fottermi, disattivare il code e duplicare una chiave...sarei più tranquillo

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: TheStig
Gia, stessa mia risposta...io non ho neanche il CODE...presa usata solo con una chiave....
devo sicuramente disattivare l'allarme (1997) per ora funziona ma potrebbe fottermi, disattivare il code e duplicare una chiave...sarei più tranquillo
In settimana andrò a chiedere in officina autorizzata..magari mi sanno dire qualcosa di più,appena ho aggiornamenti li scrivo

• Mi piace
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Eccomi dopo tante peripezie...da aprile ancora non ho risolto niente. In pratica ho portato la 156 da un'elettrauto che mi ha detto di riuscire con un'emulatore a ingannare il code...gli ho smontato e lasciato la centralina, ma dopo diversi tentativi in pratica non è riuscito ad eluderlo. Mi ha detto che la 2.5 v6 ha una centralina in cui non è semplice metterci le mani. Lui mi ha consigliato di passare in alfa romeo per provare a vedere se riescono a farmi una copia della chiave, ma ho forti dubbi.... In pratica da aprile ad adesso niente ...

• Mi piace
Eccomi dopo tante peripezie...da aprile ancora non ho risolto niente. In pratica ho portato la 156 da un'elettrauto che mi ha detto di riuscire con un'emulatore a ingannare il code...gli ho smontato e lasciato la centralina, ma dopo diversi tentativi in pratica non è riuscito ad eluderlo. Mi ha detto che la 2.5 v6 ha una centralina in cui non è semplice metterci le mani. Lui mi ha consigliato di passare in alfa romeo per provare a vedere se riescono a farmi una copia della chiave, ma ho forti dubbi.... In pratica da aprile ad adesso niente ...
Anche in questo caso serve chi fa codifiche, non un semplice elettrauto

Io sapevo che non è possibile duplicare il codice elettronico della chiave, ma bensì si registra nella centralina il codice della chiave nuova in aggiunta a quello della chiave originale in modo che la macchina riconosca entrambe le chiavi.

La chiave originale alfa romeo non è più disponibile nemmeno al suo prezzo folle di 350 euro... Stasera ho fatto richiesta per i codici chiave in alfa romeo alla modica cifra di 80 euro...almeno quelli salvo imprevisti li dovrei rucuperare

• Mi piace
Una volta che hai i codici CODE.
Smonti l'antenna dal blocchetto e la fissi sotto la plancia con delle fascette, all'interno dell'antenna metti l'unica chiave che hai a fornire il code al trasponder.
Ovviamente prima di fissare la chiave sotto fatti due copie (solo meccaniche) dell' originale.
Ed ecco che hai doppie chiavi + code per avviamento di emergenza.
Il sistema è affidabilissimo non farti pippe mentali...vai sereno....
Detto ciò se la macchina ogni tanto da code dai un po' di spray per contatti SECCO alla spinetta dell' antenna e vedrai che torna ok per anni.
Atro motivo per cui danno errore code è la batteria relativamente bassa....intorno ai 12.1-11.9 V già inizia a rompere le balle il code.

• Mi piace
Reazioni: TheStig