Ho un consumo d'olio elevato sulla mia Giulietta Quadrifoglio – È normale?

Allo stato attuale.

Il mio meccanico non ha tempo prima di una settimana, ma purtroppo devo continuare a guidare perché è la mia auto di tutti i giorni.
Allego l'immagine – potrebbe essere la coppa dell’olio, ma forse anche qualcosa al turbo. Al momento, però, non noto alcun fischio, fumo blu o perdita di potenza.

Un rappresentante di oli mi ha inoltre consigliato il Selina Quadrifoglio 5W-40 o, in alternativa, il Petronas Syntium 3000 AV 5W-40. Tuttavia, questo non è legato alla forte perdita d’olio.

WhatsApp Image 2025-02-11 at 08.36.22.jpeg

Salve a tutti, anche io ho la Giulietta quadrifoglio, del 2012,e devo dire la verità,io sulla mia...da 4 anni che sono in possesso della mia Giulietta?tra un cambio d'olio e l'altro? raramente ho aggiunto un pochino d'olio,e io cambio d'olio dopo, poco i 9000 km,io uso il Selenia, per la quadrifoglio,perché fino ad ora..mi son trovato bene

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Salve a tutti, anche io ho la Giulietta quadrifoglio, del 2012,e devo dire la verità,io sulla mia...da 4 anni che sono in possesso della mia Giulietta?tra un cambio d'olio e l'altro? raramente ho aggiunto un pochino d'olio,e io cambio d'olio dopo, poco i 9000 km,io uso il Selenia, per la quadrifoglio,perché fino ad ora..mi son trovato bene
se vuoi un consiglio evita di usare il selenia...conosco una persona che ha spaccato per colpa di quell'olio li. ti consiglio il motul

Non è la marca di olio che fa spaccare i motori ma altro… bisogna vedere ogni quanto si sostituisce ecc qualsiasi olio dopo 7/10 mila km è da sostituire se la gente fa 15/20 mila km dopo un po’ di volte ha belle incrostazioni dentro il motore che portano a altri problemi più avanti… poi se uno ha il piede pesante su queste auto e magari mappe ecc olio è abbastanza sollecitato e già a 5000 km sarà già alla frutta…

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Salve,su quella di mio fratello,era l'identico problema,poi pian piano,ha avuto problemi alla turbina, fino alla rottura,dopo averla sostituita...non ha più avuto nessun problema,per quanto riguarda un altro consumo d'olio, anche io ho una Giulietta quadrifoglio,del 2012,e tra un cambio d'olio e l'altro, ogni 9000km...io anticipo un po....io raramente ho aggiunto dell' olio

• Mi piace
Reazioni: evilugano
se vuoi un consiglio evita di usare il selenia...conosco una persona che ha spaccato per colpa di quell'olio li. ti consiglio il motul
Tralasciando la classica "frase da bar" sull'olio Selenia, vorrei solo capire che conoscenza tecnica e che risultati da perizia tecnica hai a disposizione per colpevolizzare un olio solo perchè conosci una persona che ha rotto il motore.