Giulietta jtdm2 - consumo d'olio - trasudamento o perdite di olio - che olio utilizzare

andrea-cesenat

Staff Forum
Moderatore
14 Maggio 2009
9,237
1,440
181
FC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
1.8 Twin Spark - GPL
ragazzi salve a tutti, sono nuovo nel forum. chiedo aiuto, la mia giulietta a delle sudorazioni d olio vicino il debbimetro che arriva fino alla cassa filtro....consigli???? dopo un paio di mesi che ho lavato il vano motore, adesso e pieno di olio.... mi devo preoccupare???
 
ragazzi salve a tutti, sono nuovo nel forum. chiedo aiuto, la mia giulietta a delle sudorazioni d olio vicino il debbimetro che arriva fino alla cassa filtro....consigli???? dopo un paio di mesi che ho lavato il vano motore, adesso e pieno di olio.... mi devo preoccupare???
Controlla se il filtro olio perde. Si trova vicino al semiasse della ruota lato passeggero.
 
non perde dal filtro olio... inizia dal debbimetro la sudorazione fino ad arrivare alla cassa filtro.. puo essere la turbina???
 
non perde dal filtro olio... inizia dal debbimetro la sudorazione fino ad arrivare alla cassa filtro.. puo essere la turbina???
Smonta il tubo dell aspirazione e vedi se c'è olio. Io più che altro ti volevo dare un alternativa più positiva..
 
il tubo d'aspirazione non é asciutto, c'è del olio appiccicoso.... sarà la turbina?? ps per fortuna la macchina é ancora in garanzia
 
Ultima modifica:
Sto per fare il 3 tagliando e un meccanico mi ha consigliato olio 5w30 pakelo. Dice che é ottimo e lo usano anche su auto da competizione. Personalmente mai sentita questa marca. Pareri?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che ne dite del bardhal 5w40 technos c60?