In ogni caso qui ( dove sono ora in Olanda) e in precedenza in Belgio e Francia , colonnine da 150 e 300 kw come se piovesse , incluso autostrade
Maggior presenza di auto elettriche , ma sopratutto anche qui gasolio più caro che la benzina e ovviamente più caro che in Italia
Ma è pur vero che girare in città con l auto non ha senso , i mezzi funzionano e sono puntuali ( io sono in camper quindi li utilizzo e sono eccezionali )
Quindi già si elimina alla fonte il problema di inquinamento delle aree urbane con servizi pubblici efficienti . E intendo efficienti non solo quelli dell area urbana , ma anche includendo i servizi dalla “provincia “
Ma e fuori città ? Bene , sia in Belgio che Olanda , molti hanno comunque l auto elettrica . Ho visto ionic 5 ( rara da vedere da noi ) e molte altre ivi incluse tante ix1 e ix2 o scenic elettriche da noi viste solo in salone
sono tutti matti secondo voi?
No, e di certo si vedono ancora molte auto a benzina … ma qui “la libertà” di scelta di cui ho sempre scritto … qui là si tocca con mano , e chi fa quella scelta non ha problemi o ansie da ricarica