Downpipe con 200 celle al posto del FAP?

Buonasera a tutti, sono in procinto di montare una mappa biesse stage 2 e sono indeciso anche io se montare un downpipe 200 celle o rimuovere il fap da quello originale mantenendo il cat... il mio preparatore dice che e' molto simile la resa, con il vantaggio nella seconda opzione di non avere puzza e fumo e soprattutto di essere visivamente in regola in caso di controlli... voi cosa consigliate?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Credo che il catalizzatore sia da 400 quindi la soluzione migliore sarebbe bucare il dpf originale e lasciare il catalizzatore originale inoltre si vede molto meno dí avere un dowpipe.. anche se rovinare un dpf originale funzionante non è mai il massimo delle preferenze e soluzioni…

Credo che il catalizzatore sia da 400 quindi la soluzione migliore sarebbe bucare il dpf originale e lasciare il catalizzatore originale inoltre si vede molto meno dí avere un dowpipe.. anche se rovinare un dpf originale funzionante non è mai il massimo delle preferenze e soluzioni…
Qualcuno mi diceva che non e' il massimo come contropressioni e flussi e' vero? Mi piace l'idea di avere meno puzza rispetto al 200 celle e sembrare originale

Hanno già sperimentato che i diesel non prendono tanti cv in più a togliere lo scarico e mettere un tubo dritto ovviamente se uno monta una turbina molto grande e performante per prendere tt cv si dovrà mettere un tubo dritto ma se avendo il dpf perdi 3 cv o 5 che differenza fa? Con le mappe sul 2.2 si arriva a 250 cv senza toccare lo scarico… ha senso togliere tt per arrivare a 255/260.. secondo me no.. anche perché la rimozione è irreversibile se bucato e eliminato dpf comporta spese di meccanica tempi di lavorazione ecc la
Mappa la metti e la togli in pochi minuti.. e si vedrà molto più difficilmente di aver un dowpipe .. apri il cofano e si vede da 500 metri… secondo me ha senso togliere i dpf se uno ha problemi il dpf è collassato o fa percorsi brevi dovi li dà spesso problemi.. li ha senso toglierli negli altri casi perché uno ha letto o visto video su YouTube che meglio eliminare… è meglio che cambi idea….gente che viene a togliere i dpf con auto euro 6 di 50 mila km.. senza reale motivo sta soltanto buttando soldi.. oltre a rischiare il resto legale.. quindi secondo me meglio valutare bene se vale la pena..