Downpipe con 200 celle al posto del FAP?

Il miglior lavoro è quello che hai fatto sulla Giulia lasciando intatto il catalizzatore. Quindi rifai lo stesso sullo Stelvio. Non andare in cerca di rogne inutili.
Optavo il downpipe per avere sempre nell’eventualità il fap/dpf della macchina
 
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Potrei optare anche così, ma perché sconsigliate il downpipe magari 200?
Perché se non fai preparazioni estreme non serve a niente, perdi solo contropressione che in qualche modo va compensata con la mappa. E se ti fanno un controllo e aprono il cofano ti sgamano subito. Se modifichi l'originale e lo rimonti visivamente non si notano differenze.
 
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Per i paladini della legalità 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
 
Ci sono vari modi o si apre e si toglie il dpf o si fora entrambi i lavori sono ovviamente estremi e poi il dpf non è più ripristinabile… il bowpipe e comodo ma si vede che c’è la migliore cosa e togliere il dpf che si ha se ancora in buone condizioni e modificare uno collassato lasciando il kat originale al suo interno.. così si evitano al minimo il fumo e odore.. le altre soluzioni liberano molto di più ma auto fuma un po’ e fa abbastanza odore.. lasciare il kat è come un euro 4 togliere tt diventa euro 0 e ovviamente c’è differenza…
 
Ci sono vari modi o si apre e si toglie il dpf o si fora entrambi i lavori sono ovviamente estremi e poi il dpf non è più ripristinabile… il bowpipe e comodo ma si vede che c’è la migliore cosa e togliere il dpf che si ha se ancora in buone condizioni e modificare uno collassato lasciando il kat originale al suo interno.. così si evitano al minimo il fumo e odore.. le altre soluzioni liberano molto di più ma auto fuma un po’ e fa abbastanza odore.. lasciare il kat è come un euro 4 togliere tt diventa euro 0 e ovviamente c’è differenza…
Ma nel barilotto originale c'è il kat e il filtro antiparticolato?
 
Ma nel barilotto originale c'è il kat e il filtro antiparticolato?
Si, nella parte superiore c'è il Kat e in quella inferiore il DPF. Si taglia una parte dell'involucro, si toglie il DPF e si richiude, così visivamente è tutto originale.
 
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Esatto comunque sarebbe meglio farlo su un dpf collassato farlo su uno in buone condizioni e un po’ uno spreco e se poi si vuole ripristinare auto tocca comprane uno e hanno costo abbastanza elevati pure usati…
 
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