Buono a sapersiSi, nella parte superiore c'è il Kat e in quella inferiore il DPF. Si taglia una parte dell'involucro, si toglie il DPF e si richiude, così visivamente è tutto originale.
Buono a sapersiSi, nella parte superiore c'è il Kat e in quella inferiore il DPF. Si taglia una parte dell'involucro, si toglie il DPF e si richiude, così visivamente è tutto originale.
Nono infatti toglierei solo il fap come dicevo, mantenendo cat originale, oppure downpipe 200 celleTi sconsiglio di togliere anche il catalizzatore perché poi fuma nero e puzza abbastanza
Qualcuno mi diceva che non e' il massimo come contropressioni e flussi e' vero? Mi piace l'idea di avere meno puzza rispetto al 200 celle e sembrare originaleCredo che il catalizzatore sia da 400 quindi la soluzione migliore sarebbe bucare il dpf originale e lasciare il catalizzatore originale inoltre si vede molto meno dí avere un dowpipe.. anche se rovinare un dpf originale funzionante non è mai il massimo delle preferenze e soluzioni…
Diciamo che vorrei prevenire problemi, perche' la macchina mi serve usarla anche in citta' a Roma su percorsi brevi oltre che effettuare viaggi su lunghe distanze frequentemente per il Veneto... e per fare stage 2 mi hanno tutti consigliato di togliere il fap oltre a chiudere egr e rimuovere ad blue.Hanno già sperimentato che i diesel non prendono tanti cv in più a togliere lo scarico e mettere un tubo dritto ovviamente se uno monta una turbina molto grande e performante per prendere tt cv si dovrà mettere un tubo dritto ma se avendo il dpf perdi 3 cv o 5 che differenza fa? Con le mappe sul 2.2 si arriva a 250 cv senza toccare lo scarico… ha senso togliere tt per arrivare a 255/260.. secondo me no.. anche perché la rimozione è irreversibile se bucato e eliminato dpf comporta spese di meccanica tempi di lavorazione ecc la
Mappa la metti e la togli in pochi minuti.. e si vedrà molto più difficilmente di aver un dowpipe .. apri il cofano e si vede da 500 metri… secondo me ha senso togliere i dpf se uno ha problemi il dpf è collassato o fa percorsi brevi dovi li dà spesso problemi.. li ha senso toglierli negli altri casi perché uno ha letto o visto video su YouTube che meglio eliminare… è meglio che cambi idea….gente che viene a togliere i dpf con auto euro 6 di 50 mila km.. senza reale motivo sta soltanto buttando soldi.. oltre a rischiare il resto legale.. quindi secondo me meglio valutare bene se vale la pena..