Pneumatici specifici?

di ritorno dal gommista..
ora ha bilanciato le gomme e riportato le pressioni apposto.. (non erano bilanciate)
ho fatto solo 5 km e non so dare giudizi.. vedro' nei prossimi giorni...
nel fare inversione di asse mi ha consigliato di fare al massimo 10.000 km e poi buttarle..
anche lui mi ha consigliato di passare alle estive e di cercare una premium... valorizzando molto la bridgestone o pirelli.. comunque sia marca premium..
mi ha detto che il rumore che sento e propio perche non sono un marchio premium ed non hanno un usura omogenea..
ho chiesto se c'era differenza fra gomme marchiate AR e non dello stesso pneumatico (esempio bridgeston turanza) e mi ha confermato che cambiano mescole resistenza rotolamento.. ecc.. quindi se e' possibile e' meglio montare quelle marchiate AR (almeno cosi ho dedotto io)
vediamo.. ora chiude e va in ferie settimana prossima...
la uso un po'.. e vediamo... nel caso non sono ancora di mio gradimento passero' alle estive... perche' a detta sua.. una 4 stagioni o invernale.. fara sempre piu rumore di un estiva..(anche se premium)
sempre parlando con lui.. mi ha detto che per il clima qua in pianura padana (vicinanza milano) non serve tanto una 4 stagioni o invernale.. ma una gomma che scarichi bene l'acqua..
 
Io ho sempre le estive e calze a seguito
 
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Io ho sempre le estive e calze a seguito
Che è la cosa migliore secondo me per chi non vive situazioni "eccezionali".
Le calze le si usa per essere a norma e uscire da situazioni impreviste.

E' inutile che ci girate attorno con disegni e disegnini: con invernali e 4S il rotolamento sarà sicuramente marcato anche se siamo nel 2025.

Escludendo i 4S che continuo a ritenere né carne né pesce (per chi ovviamente ama guidare), le invernali hanno senso se le condizioni ambientali sono specificatamente rivolte a situazioni estreme di freddo/neve/pioggia.
Ultimamente a Milano a fine dicembre siamo a 10/15 gradi, neve con il binocolo negli ultimi anni e pioggia assolutamente sotto la media.
Abitassi a Sondrio potrei fare un pensiero al doppio treno (estive/invernali) ma vivendo a Milano le estive con calze sono assolutamente la scelta giusta secondo me
 
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Che è la cosa migliore secondo me per chi non vive situazioni "eccezionali".
Le calze le si usa per essere a norma e uscire da situazioni impreviste.

E' inutile che ci girate attorno con disegni e disegnini: con invernali e 4S il rotolamento sarà sicuramente marcato anche se siamo nel 2025.

Escludendo i 4S che continuo a ritenere né carne né pesce (per chi ovviamente ama guidare), le invernali hanno senso se le condizioni ambientali sono specificatamente rivolte a situazioni estreme di freddo/neve/pioggia.
Ultimamente a Milano a fine dicembre siamo a 10/15 gradi, neve con il binocolo negli ultimi anni e pioggia assolutamente sotto la media.
Abitassi a Sondrio potrei fare un pensiero al doppio treno (estive/invernali) ma vivendo a Milano le estive con calze sono assolutamente la scelta giusta secondo me
Dalle mie parti sono pressoché inutili 😊
 

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