E quindi ritorniamo al punto di partenza: aumentare la durata è un fattore di "portafoglio" e non certo di sicurezza/handling.per aumentare la durata degli pneumatici.
Per un appassionato la sicurezza e l'handling vincono a mani basse sul fattore economico.
Io dico sempre: se non possiamo permetterci di "stare dietro" a certe spese imprescindibili (se necessarie), lasciamo perdere.
Vi faccio un altro esempio più vicino alle mie passioni: se non ci possiamo permettere un "Oceanis 42" (di cui agevolo foto) non solo per il costo di investimento ma soprattutto per l'impegno di manutenzione,
è meglio prenderla in locazione (o al limite a noleggio) per evitare, come spesso avviene, di fare il passo più lungo della propria gamba.
Capisco essere un discorso estremo il mio ma io sono sempre stato abituato a non lesinare se decido di indirizzare il mio portafoglio su un mio desiderio e una mia passione.
Concettualmente, quindi, invertire o cambiare pneumatici su un solo asse è sbagliato.
Che poi molti lo facciano e ne traggano beneficio (il loro.....lato portafoglio) è un altro paio di maniche.
Ciò che non posso accettare è che si faccia passare questo discorso come legato a sicurezza e sensibilità e passione per la guida nascondendosi dietro alle frasi......lo dice il libretto e il mio gommista
Chiudo questo OT anche perchè l'argomento inversione non è oggetto del thread e sono certo che ognuno di noi rimarrà chiuso nella propria posizione iniziale senza dimenticare di dire che le vetture di oggi sono ben diverse da quelle di 20 anni fa e quindi ricordare il proprio pregresso lavorativo serve a poco (secondo me)