Catena distribuzione "allungata": problemi e segnalazioni

But what they exactly checking ?
Ho scritto in questa discussione quanto è stato fatto sulla mia vettura. E' una informazione estrapolabile nei 1540 messaggi:oops::oops:
Ma veramente siamo arrivati a questo numero????:oops:
Ma poi cosa si è aggiunto rispetto a quanto avevo riportato io all'inizio (difettosità di una partita) a parte i "voli pindarici" di alcuni sulle cause non suffragati ovviamente da nessun elemento concreto?

• Mi piace
Reazioni: Jack Ryan
Pero' la tua questione e' piu' imperniata sul discorso macchina sostitutiva e non sul discorso del difetto che e' l'oggetto della discussione.
Qui infatti trattasi di un problema di "assistenza" e non nello specifico del problema alla catena (pur rimanendo vergognoso questo pseudo servizio al cliente)

Ho scritto in questa discussione quanto è stato fatto sulla mia vettura. E' una informazione estrapolabile nei 1540 messaggi:oops::oops:
Ma veramente siamo arrivati a questo numero????:oops:
Ma poi cosa si è aggiunto rispetto a quanto avevo riportato io all'inizio (difettosità di una partita) a parte i "voli pindarici" di alcuni sulle cause non suffragati ovviamente da nessun elemento concreto?
Nulla..

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Buongiorno,
pure a me successa la stessa cosa a fine novembre. Il motore era a 56899 km, e per mia fortuna ho l'edizione speciale con garanzia di 5 anni...
La cosa più scandalosa per me è stata l'assistenza alfa sin dal momento di presentazione del problema.
Ero in autostrada per andare via il fine settimana (era di venerdì), fino a quando ho notato un calo impressionante della potenza e più degli 80 non riuscivo ad andare ma nessun'errore o spia accesa. A quel punto sono uscito dall'autostrada e sono andato diretto all'officina più vicina. Nel mentre si accende la spia motore quindi in modalità protezione ero costretto a velocità lumaca.
La prima cosa vergognosa è stato che su 3 officine che sono andato tutte e 3 mi hanno detto di non avere tempo nemmeno per la diagnostica mandandomi via. A quel punto me ne riparto per tornare a casa facendomi 120 km 3 ore di strada.
Lunedì 2 porto l'auto in officina (quella da cui ho comprato l'auto nel frattempo ha chiuso e cambiato nome), e mi dicono che prima del 9 non la prendevano in mano ma comunque l'ho lasciata giù chiedendo l'auto sostitutiva.
Qua inizia il secondo incubo dato che dopo avermi detto che per l'auto sostitutiva mi avrebbe chiamato il centro assistenza alfa aspetto ma nessuna chiamata. Risento l'officina che danno la colpa al servizio clienti e di chiamare loro. Ho passato dal mercoledì al venerdì a fare telefonate dato che tra officina e servizio clienti si davano la colpa a vicenda. Alla fine il venerdì sera il servizio clienti mi ha detto di andare a ritirare l'auto il sabato mattina. Vado in officina (che ovviamente il sabato è chiusa) e provando a chiedere in concessionaria loro non sapevano niente.
Così il lunedì inizio nuovamente con le telefonate pe ottenere il risultato solo venerdì 12 che entro 2 ore da quando avevo messo giù il telefono dovevo andare a prendere sta macchina sostituiva. Mi mandano a 50 km a ritirare l'auto sostitutiva, con il contratto di noleggio e quindi avrei dovuto restituire l'auto lunedì 15. Incazzato chiamo l'officina e mi rassicurano che il contratto lo rinnovano loro in automatico, così ritiro l'auto (lasciando pure 500 € di cauzione).
Il lunedì per sicurezza ho richiamato in officina per chiedere conferma del prolungamento del contratto e mi dicono di stare tranquillo che avevano fatto tutto.
Poi la sorpresa ieri sera dato che mi chiama il noleggio dicendo che il contratto è scaduto e che devo riportare l'auto, che mi avrebbero addebitato con sovraprezzo ogni giorno in più che tenevo l'auto senza contratto.
Subito ieri, ho chiamato l'officina, e ci sono andato anche stamattina e mi dicono di aver fatto il rinnovo ed avere mandato tutte le richieste al servizio clienti. Chiamo l'assistenza alfa e mi dicono che a loro non risulta quindi ora è iniziata nuovamente il rimpallo tra servizio clienti e officina per sto cavolo di rinnovo (che poi dovrebbe riscadere il 19, quindi per il prossimo rinnovo chissà che succederà). In tutto questo tra le mille telefonate ho perso ore di lavoro che ovviamente nessuno mi rimborserà mai.

Ora non so di chi sia la colpa, ma è una cosa veramente vergognosa.

Disastrosamente disatrosa come assistenza e purtroppo la cosa, visti i miei precedenti, non mi stupisce affatto.

Ma mi stupisce che poi ci sia gente che si stupisce (scusa il gioco di parole) se qualche officina fa entrare i clienti a vedere quel che fanno senza pensare invece a casi ben gravi come questo

Disastrosamente disatrosa come assistenza e purtroppo la cosa, visti i miei precedenti, non mi stupisce affatto.

Ma mi stupisce che poi ci sia gente che si stupisce (scusa il gioco di parole) se qualche officina fa entrare i clienti a vedere quel che fanno senza pensare invece a casi ben gravi come questo
Ennesima digressione oltretutto raccontata scientemente in maniera parziale.
Ps. Agevoliamo perchè sennò gli amici rischiano di non capire le tue divagazioni sempre mirate alla polemica:

Tappi per sollevamento auto - ClubAlfa.it Forum

Comunque torniamo a tema che qui si parla, come ha detto Emanuele, del problema della catena allungata e non di altro.
I tuoi stupori poco rilevano ai fini della discussione

Ultima modifica:
se qualche officina fa entrare i clienti a vedere quel che fanno senza pensare invece a casi ben gravi come questo
Certo come in boutique o gioielleria, come giustificano sennò le pompazzature in fattura che fanno molto bruciare il deretano? Parlo di tutte le assistenze di tutte le case eh, alcune meglio altre meno meglio altre decisamente peggiò ma l'andazzo globale è questo....

• Mi piace
Reazioni: Mgaproduction
ho letto su un altro forum che il problema é dovuto al pignone/tendicatena dovuto a partite fallate…non mi convince tanto la tesi (non so se sostenuta da officine alfa) in quanto il problema coinvolge tutte le annualità di produzione. Altri dicono che potrebbe essere la manutenzione ritardata oppure un uso intensivo dell’accendi e spegni/traffico. Neanche queste mi convincono come tesi ma potrei sbagliarmi

Mi permetto di fare una sola semplice considerazione su questo argomento al netto della sua origine che, probabilmente, non conosceremo mai.

Vengo da una BMW con N47 che, come sapete, pativa un gravissimo problema alla catena di distribuzione.
Orbene in quel caso l'ipotetico danno, si fosse presentato il difetto, avrebbe comportato la quasi distruzione del propulsore con le conseguenze di natura economica che potete ben immaginare.
Fortunatamente non mi sono fasciato la testa e ho vissuto in serenità la mia vettura fino alla vendita senza che patissi l'inconveniente.

Con Alfa, al netto che continuo a mantenere fermo il mio intendimento di non volermi fasciare la testa prima del tempo, la nostra vettura entra in protezione scongiurando danni ben più consistenti.

Già questo per me è motivo ulteriore per non preoccuparmi oltremisura e vivere questa benedetta vettura senza avere "paura della mia ombra"

• Mi piace
Reazioni: Doom87 e Arom88
Mi permetto di fare una sola semplice considerazione su questo argomento al netto della sua origine che, probabilmente, non conosceremo mai.

Vengo da una BMW con N47 che, come sapete, pativa un gravissimo problema alla catena di distribuzione.
Orbene in quel caso l'ipotetico danno, si fosse presentato il difetto, avrebbe comportato la quasi distruzione del propulsore con le conseguenze di natura economica che potete ben immaginare.
Fortunatamente non mi sono fasciato la testa e ho vissuto in serenità la mia vettura fino alla vendita senza che patissi l'inconveniente.

Con Alfa, al netto che continuo a mantenere fermo il mio intendimento di non volermi fasciare la testa prima del tempo, la nostra vettura entra in protezione scongiurando danni ben più consistenti.

Già questo per me è motivo ulteriore per non preoccuparmi oltremisura e vivere questa benedetta vettura senza avere "paura della mia ombra"
Yes, tra l'altro all'officina mi hanno detto che non rimani a piedi ma si accende la spia motore, poi ovviamente la devi portare subito in officina e la macchina viene fermata. Per il chilometraggio mi disse che ne erano rientrate sia con piú km dei miei (sui 20000 al tagliando) sia con meno.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63