Catena distribuzione "allungata": problemi e segnalazioni Alfa Tonale

Se il difetto compromette la "sicurezza" viene disposto il richiamo anche se riguarda una piccola percentuale di veicoli.
Diversamente si tratta di un problema di affidabilità o durata del motore, la soglia pratica per un richiamo tende a essere molto più alta e spesso il costruttore preferisce gestire i casi in assistenza.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Ciao a tutti, alla mia tonale è stata già sostituita 3 volte in 61.000Km.
due volte in garanzia, la terza volta l'officina l'ha fatta pagare alla società di noleggio, ma sarebbe dovuto essere in garanzia per la garanzia estesa.

due volte in garanzia, la terza volta l'officina l'ha fatta pagare alla società di noleggio, ma sarebbe dovuto essere in garanzia per la garanzia estesa.
3 volte in 60mila km ????
Mi sembra perfino esagerato e mi verrebbe da pensar male...

• Mi piace
Reazioni: salvovee
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Pero'...Qualcosa non va' in officina..

Cambia officina, saranno incompetenti

ma è mai possibile che dove è stata portata la mia tonale per il problema della spia motore (dovuto a un problema elettronico risolto con degli aggiornamenti) non hanno mai riscontrato un problema di allungamento catena? E lavorano una 15ina di Tonale al mese! (officina autorizzata alfa Romeo)
E non si può dire che si volevano fare un cliente in quanto ero fuori in vacanza quindi non mi vedranno più!!! Inoltre non si leggono nuovi casi su auto più recenti ( e per recenti intendo 2024) che già avrebbero dovuto manifestare la problematica….

Davvero? E quando l’hai cambiata per la terza volta non ti hanno detto nulla
Cambia officina, saranno incompetenti
L’ho pensato anche io 😂

• Mi piace
Reazioni: Louis 63