kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 35,383
- 22,433
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Lo penso anche io..ma è mai possibile che dove è stata portata la mia tonale per il problema della spia motore (dovuto a un problema elettronico risolto con degli aggiornamenti) non hanno mai riscontrato un problema di allungamento catena? E lavorano una 15ina di Tonale al mese! (officina autorizzata alfa Romeo)
E non si può dire che si volevano fare un cliente in quanto ero fuori in vacanza quindi non mi vedranno più!!! Inoltre non si leggono nuovi casi su auto più recenti ( e per recenti intendo 2024) che già avrebbero dovuto manifestare la problematica….
Purtroppo è quello che ho pensato io quando ho scritto il mio messaggio poco prima...O furbi.. sai quanto guadagnano su un lavoro del genere?!
Cambiare catena 3 volte in 60.000 km non lo vedo un problema, perché potrebbe averla cambiata a 25.000 km e poi a 55.000 km che sono durate compatibili con quanto emerso. Non sapendo neppure quale è la causa non capisco perché si pensi che se è successo 2 volte non possa succedere 3 volte; inoltre essendo 2 cambi in garanzia, il meccanico prima si deve fare autorizzare da AR che poi gli passa anche i ricambi e per essere autorizzato devi inviare i log della centralina ed altro. Quindi potrebbe essere tutto una invenzione, ma anche no. Dubito che la colpa sia del meccanico, se è passato in garanzia dietro c’è AR che controlla tutto. Non è che se si accende la spia gialla il meccanico truffatore cambia la catena passandola in garanzia AR. Non funziona cosìSe il meccanico ti vuole fregare ti fregano senza tanti problemi e senza dover rompersi a fare la distribuzione.. quindi dubito che hanno voluto fare quel lavoro per 3 volte consecutive.. o lo hanno messo in conto senza fare il lavoro o lo hanno dovuto fare perché necessario.. per fatturare ci sono soluzioni molto più semplici e remunerative basta mettere in conto la sostituzione della centralina motore o altro per far pagare migliaia di euri al cliente perdendo forse 10 minuti.. o anche 0… i furbi e disonesti ci sono ovunque purtroppo ma dubito che uno si vada a fare un lavoro del genere solo per fatturare il lavoro.. bisognerebbe essere *****