Cambiare la mia Alfa GT o no?

Alfa GT Q2

Nuovo Alfista
19 Novembre 2007
24
0
1
38
AN
Regione
Marche
Alfa
159
Motore
1.9jtdm 150 cv
Ciao...volevo un consiglio da tutti voi..ho una GT q2 con 53000 km macchina bellissima ma con i seguenti difetti ...frizione che si indurisce se usata spesso ad esempio nel traffico...dopo un paio di giorni torna normale(mistero)...pedale del freno che se la macchina rimane sotto al sole di estate i primi 3 km circa il pedale rimane giù (lo devo alzare io con il piede)fatti 3 km circa torna normale...rumorini vari dal baule mai risolti sia dal meccanico autorizzato alfa che in carrozzeria...rumori gommini anteriori sospenzioni cambiati già due volte...
Lunedi vado a vedere una 159 berlina da 150cv cn 13000 km...sono indeciso se cambiarla o no!

Voi cosa ne pensate?faccio bene a tenermi il gt con questi difetti che prima o poi rimanerrano fissi e quindi tocca spenderci soldi...o mi prendo la 159 visto che dalle discusioni grossi difetti nn ne ha come la GT.

Cosa ne pensate?

Aspetto i vostri consigli! Ciao ciao
 
Re: cambiare macchina o no?

Ciao...volevo un consiglio da tutti voi..ho una GT q2 con 53000 km macchina bellissima ma con i seguenti difetti ...frizione che si indurisce se usata spesso ad esempio nel traffico...dopo un paio di giorni torna normale(mistero)...pedale del freno che se la macchina rimane sotto al sole di estate i primi 3 km circa il pedale rimane giù (lo devo alzare io con il piede)fatti 3 km circa torna normale...rumorini vari dal baule mai risolti sia dal meccanico autorizzato alfa che in carrozzeria...rumori gommini anteriori sospenzioni cambiati già due volte...
Lunedi vado a vedere una 159 berlina da 150cv cn 13000 km...sono indeciso se cambiarla o no!

Voi cosa ne pensate?faccio bene a tenermi il gt con questi difetti che prima o poi rimanerrano fissi e quindi tocca spenderci soldi...o mi prendo la 159 visto che dalle discusioni grossi difetti nn ne ha come la GT.

Cosa ne pensate?

Aspetto i vostri consigli! Ciao ciao
Innanzitutto mi chiederei perchè uno cambia l'auto a 13.00 Km.... :rolleyes:

Con i soldi che ci rimetti di spla svalutazione della 159 ti ripari tutte le tue magagne...

Se invece la macchina ti piace, non devi fare un mutuo per pagarla e magari sei stanco di viaggiare con il GT, acquista subito la 159!!!

Tieni presente che questa filosofia è valida anche per l'acquisto di una Ferrari.... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: cambiare macchina o no?

Innanzitutto mi chiederei perchè uno cambia l'auto a 13.00 Km.... :rolleyes:

Con i soldi che ci rimetti di spla svalutazione della 159 ti ripari tutte le tue magagne...

Se invece la macchina ti piace, non devi fare un mutuo per pagarla e magari sei stanco di viaggiare con il GT, acquista subito la 159!!!

Tieni presente che questa filosofia è valida anche per l'acquisto di una Ferrari.... ;)

:decoccio:

:decoccio:







Completamente d'accordo su tutti i punti.
Spero che la scelta che fai risulti la migliore.
Ciao
TZ
 
Re: cambiare macchina o no?

Innanzitutto mi chiederei perchè uno cambia l'auto a 13.00 Km.... :rolleyes:

Con i soldi che ci rimetti di spla svalutazione della 159 ti ripari tutte le tue magagne...

Se invece la macchina ti piace, non devi fare un mutuo per pagarla e magari sei stanco di viaggiare con il GT, acquista subito la 159!!!

Tieni presente che questa filosofia è valida anche per l'acquisto di una Ferrari.... ;)

:decoccio:

:decoccio:

qui su una cosa ti contraddico...che centra che ha 13.000 km? anche la mia quando l avevo presa aveva 13.000 km anzi aveva 12.500 km per essere pignolo e ce l ho con oggi da 6 mesi e l unico problema che ho avuto fin ora era il connettore pedale freno rotto...nessun rumore molesto va che è una iena insomma perfetta...solo che il tipo anzi la tipa di prima l ha venduta perche oltre alla mia 147 aveva un alfa 156 e una fiat 16 ha dato via le 2 alfa e si è tenuta la fiat 16...perche non ci si trovava con le alfa...la 159 è grossa e tanti magari non ci si trovano per l ingombro... magari per trovare parcheggio o perche è troppo grossa per lui/lei
 
Re: cambiare macchina o no?

qui su una cosa ti contraddico...che centra che ha 13.000 km? .... magari per trovare parcheggio o perche è troppo grossa per lui/lei
Non ho detto di non prenderla perchè ha solo 13.000 km anzi...

Ho messo un guardia l'amico in quanto spesso auto con chilometraggi bassissimi possono essere dovuti a ripensamenti ma anche nascondere sinistri importanti...;)

:decoccio:

:decoccio:
 
certo tranquillo ;) non mi sono arrabbiato :):) cmq se ha sinistri importanti e li in conce non gli dicono nulla sono dei bastardi e cmq ci vuole poco basta prendere il numero del telaio e si scopre tutto ;)

e grazie a sta cosa del numero di telaio ho scoperto che sulla mia nasona che dopo sei mesi che la tipa l aveva presa ha fatto ricaricare il condizionatore perche non aveva piu gas...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: cambiare macchina o no?

prendi la 159!;)
 
Re: cambiare macchina o no?

Bhe non pensare che la 159 sia perfetta al 100% a problemi di scricchiolamento ai sedili,alla scatola dello sterzo, cose risolvibili ma ci sono. Però ha una guida meravigliosa e fluida da guidare è meravigliosa più della GT (parere mio personale ovviamente l'ho provate tutte e due)....comunque anche la mia aveva pochi km quando l'ho presa e non ho avuto (dopo 2 anni) problemi se non quelli già risaputi delle 159.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: cambiare macchina o no?

Tieniti la GT! Da quanto leggo sul forum anche la 159 ha i suoi bei difetti, quindi difetto per difetto almeno la tua la conosci già. Stai confrontando comunque due macchine diverse, una è coupè sportiva, l'altra una berlina. La 159 a me piace molto, ma la GT ha un altro fascino, al massimo la cambierei per una Brera essendo una sportiva, ma forse neanche quella.
Certo i difetti da te riportati tipo quello del freno sono sicuramente fastidiosi.
Con le macchine anche bisogna avere fortuna, c'è chi compra macchina veramente uscite male e con problemi dal primo km, chi invece ci fa 300 mila km senza neanche accorgersi....succede lo stesso con le tedesche...si...con le nostre un po' più spesso....
Se sei proprio stanco, devi rifare la distribuzione, cambiare gomme, rifare frizione e freni, beh allora valuta anche la possibilità di cambiarla...per un'altra GT a a pochi km...ahah!