Problema spruzzini tergicristalli Alfa 156

fredda85

Alfista principiante
15 Marzo 2008
55
0
6
42
na
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
2000
salve a tutti utenti del club.se ho sbagliato sezione perdonatemi.ho un problema con il vetro anteriore.le spazzole funzionano ma l'acqua per pulire i vetri non esce.in poche parole nella vaschetta l'acqua c'è,quando aziono il comando la pompa fa rumore,ma l'acqua non esce.è un problema perchè quando col freddo si appanna il vetro all'esterno non posso pulirlo perchè si sa che senza l'acqua le spazzole rovinano il vetro.secondo voi come posso risolvere? grazie
 
salve a tutti utenti del club.se ho sbagliato sezione perdonatemi.ho un problema con il vetro anteriore.le spazzole funzionano ma l'acqua per pulire i vetri non esce.in poche parole nella vaschetta l'acqua c'è,quando aziono il comando la pompa fa rumore,ma l'acqua non esce.è un problema perchè quando col freddo si appanna il vetro all'esterno non posso pulirlo perchè si sa che senza l'acqua le spazzole rovinano il vetro.secondo voi come posso risolvere? grazie
Se hai usato acqua "dura" ossia con elevato contenuto di calcio, probabilmente si sono intasati gli spruzzatori.
Prima di sostituirli (costano pochi Euro) prova a sbloccarli con un ago.

Esiste anche un'altra possibilità, sempre che non sia guasta la pompa, ossia che la valvolina di "non ritorno" che evita lo svuotamento della tubazione sia bloccata dal calcare. ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma dove si trova la pompa se voglio controllarla? grazie
Segui il percorso dell'acqua che immetti quando rabocchi... in fondo al serbatoio trovi la pompa (ne trovi 2 se hai il lavafari).
Di solito è nascosta dalla protezione del passaruota, comunque lo dovresti intravedere da sotto l'auto. ;)

:decoccio:

:decoccio: