Alfa 156 - barra stabilizzatrice rumorosa

Dopo averla sostituita è tutta un'altra cosa; il rumore (un vero e proprio STUM!!) è scomparso e l'nteriore è più pronto.
Ciao,
Dinus.
Anche tu hai notato un più veloce riallineamento del volante dopo una sterzata?
Quanti chilometri aveva la tua barra?
 
Sono andato oggi dal meccanico, dice che c'è del gioco ai braccetti inferiori(l'ho visto e provato col cacciavite, c'è) poi che ho ragione a dire che i silent block sono andati...però il dunque è un altro: dice che ci vuole una giornata e mezza di lavoro, perchè per tirare fuori la barra stabilizzatrice deve smontare il telaio! Mi prende per il bius o ha ragione?
 
O la sua manodopera vale 0 oppure non so, ci metterà i pezzi di una panda :lol2: Sostituzione bracci inferiori e silent block nuovi, 330 euro....
 
La mia l'ha tenuta 2 giorni......se la prendono con molta molta molta calma
 
Ciao,scusate il ritardo.
La barra e originale mentre bracci superiori e biellette no.
Non ho sostituito i bracci inferiori,quelli si che costano circa 80-100€.
Il mio onestissimo meccanico e di torino,e per fare tutto ci ha messo circa 3 ore per 80€
 
Aggiornamento: sostituita la barra stabilizzatrice (non le biellette).
Il rumore si è affievolito, ma con i caldi di questi giorni, stando in coda, continua a manifestarsi ad ogni frenata intensa e successiva decisa ripartenza.
C'è qualcosa che si scalda e si "assesta", provocando un rumore forte che si riperquote addirittura sul telaio.
A questo punto non sappiamo che pesci pigliare. Io continuo a pensare ad un silent block.
 
Incredibile: c'era una vite non completamente tirata di un silent block del braccio inferiore........
L'assestamento era dovuto al piccolo movimento della pressofusione in alluminio che incamera la gomma.
Il calore del motore scalda la culla in lamiera su cui sono vincolati i silent block, e si creva un attrito tra lamiera e pressofusione fino a provocare un rumore simile ad un forte colpo nel sottoscocca.
Azz, ho cambiato la barra per niente.
 
E' sempre un incognita purtroppo...lì stà all'abilità del meccanico-.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quando il problema è dovuto alla barra stabilizzatrice, può essere che il rumore si avverte anche in accelerazione a ruote dritte, come un tunk tunk tunk molto leggero ma costante?